Cosa serve per pagare il bollo auto in tabaccheria?

Cosa serve per pagare il bollo auto in tabaccheria?

Cosa serve per pagare il bollo auto in tabaccheria?

Dunque, per dirla in breve, nella tabaccheria basta presentarsi con un vecchio bollo pagato o con il libretto di circolazione del veicolo o anche solo con il numero di targa. L'importo viene automaticamente calcolato dal terminale ed è possibile pagare in contanti o con il Bancomat.

Come pagare bollo auto senza bollettino?

Con PagoPa non vi saranno più bollettini cartacei, i pagamenti si potranno effettuare direttamente sul sito, o sull'applicazione mobile dell'Ente cui è rivolto il pagamento, o attraverso i canali sia fisici che online di banche, utilizzando l'home banking o gli sportelli Atm abilitati delle banche, i punti vendita di ...

Come pagare bollo macchina?

Modalità di pagamento

  1. pagoBollo on line (servizio online di ACI denominato Bollonet)
  2. le Delegazioni ACI.
  3. le Agenzie Sermetra.
  4. i Punti vendita Mooney.
  5. Poste Italiane, mediante pagamento on-line allo sportello e attraverso gli altri canali messi a disposizione.
  6. i punti vendita Lottomatica.

Cosa serve per pagare il bollo auto in posta?

Rinnovare il bollo auto alle Poste è semplice, veloce e sicuro attraverso il sito e le App di Poste Italiane. Il servizio è disponibile per tutti gli utenti registrati su www.poste.it oltre che per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay.

Come pagare in tabaccheria?

Devi portare con te la bolletta compreso il bollettino premarcato, nei punti vendita Lis per velocizzare il pagamento serve il codice a barre Lis paga stampato sul bollettino. Poi puoi scegliere con quale metodo di pagamento utilizzare contanti, carta di pagamento.

Quanto costa pagare il bollo alle Poste?

€ 1,50 Sarà l'ufficio postale, attraverso il collegamento in tempo reale con l'archivio delle tasse automobilistiche, a verificare la correttezza dei dati e comunicare l'importo da pagare. La commissione applicata al servizio è pari ad € 1,50.

Cosa fare se si perde il bollo auto?

Esistono delle banche dati online per verificare i ratei bollo saldati. Gli automobilisti distratti possono anche accedere all'area riservata sul portale dell'Agenzia delle Entrate per verificare i pagamenti del bollo arretrato ed accertarsi che non vi siano debiti in sospeso. Stessa funzione anche sul sito dell'ACI.

Come stampare il pagamento del bollo auto?

Puoi stampare gratuitamente la contabile, cliccando sullo stato ESEGUITO in corrispondenza delle Disposizioni Effettuate all'interno della sezione Bollo Auto. La contabile è disponibile a seguito del pagamento.

Come si può pagare il Bollo via internet?

  • In più, i contribuenti hanno anche la possibilità di pagare il bollo in via telematica sul sito dell'ACI, su quello di Poste Italiane o tramite i servizi di home banking, nell'apposita sezione relativa ai pagamenti online. Vediamo insieme quali sono i passaggi necessari per pagare il bollo via Internet. Chi può effettuare il pagamento

Come pagare il bollo auto?

  • Come pagare il bollo auto? Il bollo auto si può pagare sia online presso l’Home Banking della propria banca o sul sito dell’ACI che fisicamente presso gli Uffici Postali o in uno dei punti vendita Sisal o Lottomatica. Come verificare il pagamento del bollo auto?

Come si paga il bollo in ritardo?

  • Pagamento del bollo in ritardo Se proprio ci è sfuggito il pagamento del bollo auto, possiamo metterci in paro con una somma aggiuntiva a titolo di sanzione: sarà pari allo 0,1% dell’importo per ogni giorno di ritardo se il pagamento avviene entro 15 giorni dalla scadenza, sarà di 1,5% dell’importo totale se si paga entro 30 giorni.

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto, spesso definito anche come il " calcolo della tassa regionale automobilistica " è un tributo regionale il cui versamento spetta a tutti i possessori di un'auto indicati dal Pubblico Registro Automobilistico.

Post correlati: