A cosa serve Cordyceps?

A cosa serve Cordyceps?

A cosa serve Cordyceps?

Cordyceps sinensis. Cordyceps sinensis è il nome botanico di un fungo, un ascomicete caratteristico della medicina cinese, che gli attribuisce proprietà tonico-rinvigorenti, utili per aumentare le energie corporee, stimolare il sistema immunitario e migliorare la resistenza fisica.

Quando prendere il Cordyceps?

Il Cordyceps è molto diffuso sul mercato in compresse e in capsule. Tuttavia la maggior parte lo preferisce in compresse. A tal proposito, si consiglia l'assunzione di 3 compresse al giorno preferibilmente dopo i pasti. Associandolo alla vitamina C ne potenzia gli effetti.

Come usare il Cordyceps?

due capsule per tre volte al giorno, in caso di malattie virali e degenerative, con cicli di 6 settimane ogni 2 mesi. nell'anziano debilitato la somministrazione di Cordyceps consigliata è di 3 capsule al giorno, da assumere mattina e primo pomeriggio, dosaggio da raggiungere gradualmente.

Dove si trova il Cordyceps?

Il C. Sinensis si trova esclusivamente nella zona dell'altopiano Himalayano, tra i 30 metri sopra il livello del mare. Il suo ospite è un lepidottero che appartiene al genere Thitarodes Armoricanus, noto come “falena fantasma” o “insetto caterpillar” e, di conseguenza, il C.

A cosa serve hericium?

L'Hericium erinaceus è un fungo medicinale che fa parte dell'antico sapere della Medicina Tradizionale Cinese. E' particolarmente indicato per la prevenzione e il trattamento di patologie del sistema nervoso centrale (cervello) e periferico (nervi)

Come curarsi con i funghi?

La micoterapia è una forma di medicina alternativa derivante dalla medicina tradizionale cinese. Basata sull'utilizzo di alcuni tipi di funghi per curare e prevenire disturbi, la micoterapia è sfruttata anche in altre medicine tradizionali orientali, come ad esempio, quella ayurvedica.

Come si chiama il fungo parassita della vite?

Oidio e altri funghi L'Oidio è causato dal fungo Uncinula necator e con la Peronospora è sicuramente una delle malattie che più sono pericolose per la vite. Causa zone decolorate, ricoperte da una muffa biancastra sulle foglie che si arricciano e si contorcono.

Post correlati: