Dove si trova il Mare del Nord?
Dove si trova il Mare del Nord?
Europa nord Mer du Nord; ingl. North Sea; ted. Nordsee) Mare dell'Europa nord-occidentale (ca. 575.000 km2), compreso tra la Gran Bretagna a O, le coste della Francia settentrionale, delle Fiandre, dei Paesi Bassi e della Frisia a S, le coste occidentali dello Jylland ( Danimarca ) e della Scandinavia ( Norvegia ) a E.
Quali sono i mari a nord dell'europa?
I MARI IN EUROPA promontori. L' Europa è bagnata a nord dal Mar Glaciale Artico, a ovest e nord-ovest dall' Oceano Atlantico, a sud dal Mar Mediterraneo.
Perché il mare è più scuro?
L'acqua è trasparente eppure il mare è blu... L'aria è trasparente ma il cielo è blu! E al tramonto, poi, il cielo è rosso! ... La luce blu , invece, resiste più a lungo delle altre onde luminose perché ha una maggiore capacità di penetrazione : ecco perché il mare ha questo colore.
Perché il mare ha due colori?
I raggi solari che raggiungono la superficie del mare in parte vengono riflessi nuovamente nell'atmosfera e costituiscono, in tal modo, quella che viene definita “albedo”, in parte penetrano lungo la colonna d'acqua.
Quali sono tutti i mari dell'Europa?
L'Europa è bagnata da tre mari: il mar glaciale artico, l'oceano Atlantico a ovest e il mar Mediterraneo a sud. Il mar Glaciale Artico separa l'estremità settentrionale dalla penisola scandinava dal circolo polare artico.
Perché il mare è di diversi colori?
La luce del sole è formata da tante onde luminose di colore diverso (messe tutte insieme formano la luce bianca). ... La luce blu , invece, resiste più a lungo delle altre onde luminose perché ha una maggiore capacità di penetrazione : ecco perché il mare ha questo colore.