Cosa prevede l'Agenda 21?

Cosa prevede l'Agenda 21?

Cosa prevede l'Agenda 21?

Sottoscritta dai governi di 183 paesi del mondo, l'Agenda 21 impegna i governi locali a promuovere, attraverso il coordinamento e il confronto con tutti gli attori del territorio, un piano d'azione per il miglioramento della qualità della vita e per lo sviluppo sociale ed economico in armonia con l'ambiente.

In quale contesto nasce il programma Agenda 21?

La Agenda 21 della cultura è stata elaborata nel contesto del IV Foro delle Autorità Locali di Porto Alegre o FAL, la riunione dei sindaci e dei rappresentanti dei governi locali di tutto il mondo, creatasi nel 2001 nell'ambito del Foro Sociale Mondiale con l'obiettivo di discutere e applicare politiche per l' ...

Qual è il significato dello slogan << pensare globalmente agire localmente >>?

In ogni caso quel vecchio slogan (con diverse varianti, tra cui l'originale 'pensare globale, agire locale') vuole ricordare che i principi dello sviluppo sostenibile devono essere declinati a livello locale ogniqualvolta si deve prendere una decisione che interessa aspetti sociali, economici e ambientali di un ...

Chi ha formulato il piano contenuto nell'agenda 2030?

Un piano d'azione per le persone, il Pianeta e la prosperità. È l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta il 25 settembre 20 Paesi delle Nazioni unite, tra cui l'Italia, per condividere l'impegno a garantire un presente e un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano.

Chi ha detto Pensare globalmente agire localmente?

Pensare Globalmente Agire Localmente: intervista a Celeste Righi Ricco. Tra i tanti ospiti di Campus Party Spotlight c'è stata anche Celeste Righi Ricco, ricercatrice in agricoltura sostenibile, fondatrice della ONG Pensare Globalmente Agire Localmente e European Climate Pact Ambassador.

Post correlati: