Come si vola nello spazio?
Come si vola nello spazio?
A differenza del volo atmosferico compiuto dagli aerei, il volo nello spazio non si basa sulla portanza generata dalle ali e dovuta al movimento dell'aria intorno ad esse (aerodinamica), bensì è governato unicamente dalla legge di gravitazione universale e dai principi dell'astrodinamica.
Come funziona un propulsione nucleare?
La propulsione nucleare è un tipo di propulsione che utilizza come combustibile un combustibile nucleare: la tipologia tecnologicamente più semplice e diffusa sfrutta un reattore nucleare che opera la conversione dell'energia del combustibile in energia elettrica, per alimentare in serie un tradizionale motore ...
Chi ha inventato la propulsione a curvatura?
Roger Shawyer Dai documenti trapelati, sembra che la Nasa abbia costruito un motore a curvatura. I viaggi interstellari potrebbero essere più di una semplice fantascienza. La tecnologia è ufficialmente conosciuta come un sistema di propulsione EM Drive e fu inventato da un ingegnere britannico chiamato Roger Shawyer.
Quale specie Scopri il motore a curvatura?
Per la controparte dell'universo dello specchio , vedi Zefram Cochrane (specchio). Il dottor Zefram Cochrane fu uno scienziato umano che visse nel XXI secolo. Genio eccentrico, fu l'inventore del motore a curvatura sulla Terra, ed il primo umano a viaggiare più veloce della luce.
Come ci si muove nello spazio?
La maggior parte dei velivoli spaziali oggi è propulsa attraverso la combustione di propellenti e la loro espulsione attraverso un ugello gasdinamico: per il principio di azione e reazione ne consegue una spinta nel verso opposto a quello della fuoriuscita del gas.