Cosa significa avere la PCR alta?

Cosa significa avere la PCR alta?

Cosa significa avere la PCR alta?

La proteina C reattiva (PCR) è una proteina prodotta dal fegato, il cui aumento nel torrente ematico è sintomo di infiammazione in corso nell'organismo.

Qual è l'esame della PCR?

  • L'esame della PCR è anche impiegato per definire le probabilità di patologie coronariche ed infarto cardiaco benché abbia il limite di essere soltanto uno dei vari fattori di rischio. Un metodo più preciso ed affidabile per valutare i rischi di malattie cardiache è quello della proteina C-reattiva ad alta sensibilità (hs-CRP).

Qual è la PCR nel sangue?

  • Analisi del sangue: La PCR, proteina C reattiva. L'aumento della PCR nel sangue è indice di un'infiammazione in corso. La proteina C reattiva (PCR) è una proteina prodotta dal fegato; fisiologicamente non è presente nel sangue oppure lo è, ma in bassissime dosi.

Quali sono i valori normali di PCR?

  • Valori Normali. PCR Valori inferiori a 8 mg/l. hs-CRP Basso rischio cardiaco: <1.0 mg/l. Rischio medio: 1.0-3.0 mg/l.

Come può essere prescritta la PCR?

  • La PCR talvolta può essere prescritta insieme alla velocità di eritro-sedimentazione (VES) o la procalcitonina, usati rispettivamente in caso d'infiammazione e sepsi. Sebbene la PCR non sia abbastanza specifica per la diagnosi di una patologia precisa, è utile come marcatore generico d'infezione e infiammazione.

Post correlati: