Cosa mangiare se si ha la sindrome metabolica?

Cosa mangiare se si ha la sindrome metabolica?

Cosa mangiare se si ha la sindrome metabolica?

Nel trattamento della sindrome metabolica è spesso utile una perdita di peso, anche modesta. È raccomandato alimentarsi con cibi ricchi di nutrienti, ma poco calorici, meglio se di origine vegetale: frutta e verdura più volte al giorno e legumi in sostituzione della carne.

Cosa prendere per la sindrome metabolica?

L'orlistat e l'acarabosio sono due farmaci particolarmente indicati per trattare l'obesità nel contesto della sindrome metabolica:

  1. Orlistat (es. ...
  2. Acarbosio (es.

Che cosa si intende per sindrome metabolica?

La sindrome metabolica (detta anche, sindrome da insulino resistenza) è una combinazione pericolosa di alcuni fattori di rischio cardiovascolare che, correlati tra loro e in presenza di valori del sangue anche solo leggermente fuori dalla norma, possono dare origine ad una situazione che pone ad alto rischio di infarto ...

Come capire se si ha la sindrome metabolica?

Sintomi e Segni più comuni*

  1. Aumento di peso.
  2. Calo del desiderio sessuale.
  3. Insulinoresistenza.
  4. Iperfagia.
  5. Iperglicemia.
  6. Ipertensione.
  7. Ipertrigliceridemia.
  8. Iperuricemia.

Come si cura insulinoresistenza?

Cura. La cura dell'insulino resistenza è personalizzata, cioè dipende dalle condizioni associate e ha lo scopo di evitare i sintomi dell'iperglicemia e prevenirne le complicanze. I pilastri della terapia sono l'attività fisica, la dieta (fondamentali per il trattamento) e i farmaci. Stile di vita.

Post correlati: