Come si fanno le iniezioni di insulina?
Come si fanno le iniezioni di insulina?
3:244:35Clip suggerito · 45 secondiCome si fa un'iniezione con una penna pre-riempita di insulina ...YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
A cosa serve l'insulina?
L'insulina viene utilizzata per mantenere il controllo della glicemia, cioè del livello di zuccheri presenti nel sangue, nelle persone che sono affette da diabete di tipo 1 e che soffrono di una forma di diabete di tipo 2 non controllabile con i soli antidiabetici orali.
Cosa può provocare l'insulina?
Effetti collaterali dell'Insulina gonfiore, arrossamento e prurito al sito di iniezione. cambiamenti nella sensibilità cutanea, sensazione di avere la pelle tesa e formazione di piccole depressioni sulla superficie dell'epidermide. aumento di peso. costipazione.
Qual è il sito preferito per l'iniezione di insulina?
- Il sito preferito per l'iniezione di insulina è l'addome. L'insulina viene assorbita più rapidamente e in modo prevedibile, e questa parte del tuo corpo è anche facile da raggiungere. Seleziona un sito tra la parte inferiore delle costole e l'area pubica, evitando l'area da 2 pollici che circonda l'ombelico.
Come viene iniettata l’insulina?
- L’insulina viene iniettata direttamente nello strato di grasso che si trova sotto la pelle, chiamato tessuto sottocutaneo, tramite una piccola siringa e in diverse parti del corpo. Tra le più comuni: Addome
Come si può assumere insulina dall'esterno?
- In questo caso, perciò, è indispensabile assumere insulina dall'esterno una o più volte al giorno. Nel diabete di tipo 2, invece, la produzione di insulina può essere normale, ma le cellule dell'organismo non rispondono più in modo corretto alla sua azione.