In che modo comunicare PEC in Camera di Commercio?
In che modo comunicare PEC in Camera di Commercio?
Modalità Semplificata di comunicazione online Attraverso il portale www.registroimprese.it il titolare dell'impresa individuale o il legale rappresentante della società in possesso di un dispositivo di firma digitale possono comunicare direttamente online l'indirizzo PEC della propria azienda.
Come trovare PEC persone fisiche?
Senza bisogno di autenticazione o di programmi aggiuntivi, chiunque, gratuitamente, può accedere alla sezione di ricerca del portale (https://www.inipec.gov.it/) e cercare l'indirizzo PEC di proprio interesse.
Che cosa è ini PEC?
COS'È INI-PEC è l'Indice Nazionale degli Indirizzi di PEC (Posta Elettronica Certificata) istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Come comunicare la PEC alla Camera di Commercio senza firma digitale?
collegarsi al sito http://starweb.infocamere.it ed inserire la user-id e la password utilizzati per l'accesso a Telemaco;
- selezionare la regione su cui operare (Lombardia) e cliccare su “Continua”;
- selezionare dal menu “PEC per imprese individuali" la voce “Comunicazione PEC”;
Come aprire una casella PEC?
Come richiedere
- Registrati. Per acquistare la tua casella di Posta Elettronica Certificata PEC, registrati a poste.it e clicca su “Acquista PEC online”. ...
- Compila il modulo. Inserisci il nome della casella PEC, i dati di fatturazione, la password e un indirizzo e-mail dove inviarti le comunicazioni. ...
- Sottoscrivi il servizio.
Quante PEC può avere una società?
No, non è possibile iscrivere lo stesso indirizzo PEC su imprese diverse. L'indirizzo PEC deve essere ricondotto esclusivamente ad una sola impresa, senza possibilità di domiciliazione presso soggetti terzi".
Dove trovare PEC pubblica amministrazione?
Gli indirizzi Pec delle Pubbliche amministrazioni, istituiti per ogni registro di protocollo e comunicati al DigitPA, sono disponibili sull'archivio informatico accessibile attraverso il sito www.indicepa.gov.it, fonte ufficiale e riferimento per gli adempimenti previsti per le amministrazioni.