Che problemi porta l'ipotiroidismo?
Che problemi porta l'ipotiroidismo?
Nelle fasi iniziali, l'ipotiroidismo raramente provoca disturbi ma, col passare del tempo, se non curato, può causare una serie di problemi di salute, come obesità, dolori articolari, infertilità e malattie cardiache.
Quali sono le disfunzioni della tiroide?
- Le principali disfunzioni della tiroide sono l’ipotiroidismo e l’ipertiroidismo. Queste due malattie hanno conseguenze diverse sul corpo ed è molto importante curarle per evitare che compromettano la qualità di vita del paziente. Ipotiroidismo
Quali sono i sintomi di problemi di tiroide negli anziani?
- Sintomi di problemi di tiroide negli anziani. Nelle persone anziane i sintomi di ipotiroidismo o ipertiroidismo sono inferiori rispetto a quelli presenti nei giovani, i disturbi diventano più vaghi e si associano ai sintomi geriatrici. Tuttavia s’intensificano i sintomi muscolo scheletrici.
Come si può curare il tumore alla tiroide?
- Infine, la terapia consigliata per curare il tumore alla tiroide è l'intervento chirurgico (tiroidectomia) con l'asportazione, in genere, dell'intera tiroide. Dopo l'intervento, quindi, è necessario prendere l'ormone tiroideo sintetico (levotiroxina).
Qual è il rischio di tiroidite dopo i 50 anni?
- età, dopo i 50 anni aumenta il rischio; ... Si tratta di una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca per errore la tiroide inducendola a produrre troppi ormoni tiroidei. ... Questo tipo di tiroidite è più frequente nelle donne di età compresa tra i 20 e i 50 anni.