Cosa fare se la patente è scaduta da un mese?
Cosa fare se la patente è scaduta da un mese?
É sufficiente rivolgersi a un ufficio ASL, alla Motorizzazione Civile, a una delegazione ACI o a una scuola guida, e quindi sottoporsi a una visita medica. Va sottolineato che il rinnovo della patente può essere fissato a partire dal quarto mese precedente l'effettiva data di scadenza del permesso di guida.
Come fare una patente scaduta da 3 anni?
- Patente scaduta da 3 anni: cosa fare? Come detto in precedenza, nel caso di licenza scaduta da tre anni , l’iter sarà molto più lungo e costoso, in quanto presupporrà anche i due esami, teorico e pratico, da sostenersi presso una scuola guida o alla Motorizzazione.
Quali sono i documenti per il rinnovo della patente scaduta?
- Oltre ai documenti personali – carta d’identità, codice fiscale e patente in scadenza – dovranno essere presentate due fototessere e le ricevute relative ai pagamenti effettuati dal richiedente e previsti per il rinnovo della patente scaduta.
Quali sono i tempi per il rinnovo della patente?
- Se hai la patente scaduta da un mese, sei mesi, un anno o due anni, allora potrai procedere con il rinnovo secondo le modalità e i tempi previsti. Se invece la tua patente è scaduta da più di 3 anni, questa perde automaticamente la sua validità, dunque dovrai rifare l’esame di teoria e l’esame di guida. Quali sono i tempi per il rinnovo
Quando sono prorogate le patenti in scadenza?
- Tutte le patenti in scadenza dal sono automaticamente prorogate al 31 agosto 2020, data entro la quale sarà possibile effettuare il rinnovo. Questo è quanto stabilito dal decreto Cura Italia , approvato dal Governo per fronteggiare l’ emergenza provocata dal Covid-19 .