Cosa vuol dire quando ti fa male un testicolo?

Cosa vuol dire quando ti fa male un testicolo?

Cosa vuol dire quando ti fa male un testicolo?

In genere, se il dolore è acuto e insorge improvvisamente, è provocato da infezioni o posizioni anomale assunte dal testicolo. Quando invece si presenta gradualmente, con un dolore costante o intermittente, può suggerire la presenza di epididimite o di un varicocele.

Come riconoscere la torsione del testicolo?

Quali sono i sintomi della torsione del testicolo?

  1. Dolore improvviso e acuto nello scroto, la borsa che contiene i testicoli.
  2. Gonfiore.
  3. Dolore addominale.
  4. Nausea e vomito.

Quando gonfiano i testicoli?

Il gonfiore dello scroto corrisponde ad un ingrandimento, talvolta associato a dolore e infiammazione, della sacca (scroto) che contiene i testicoli. Il gonfiore può verificarsi a causa di un infortunio o conseguire a disturbi e patologie.

Come risolvere la torsione del testicolo?

Cura e terapia Lo specialista di elezione per questo intervento è l'urologo, che procederà a correggere la torsione e applicare dei punti ad entrambi i testicoli per prevenire ricadute. Nella maggior parte dei casi l'intervento è eseguito passando dallo scroto, ma a volte può essere effettuato attraverso l'inguine.

Quali sono le cause del dolore nella parte destra del corpo?

  • Cause del dolore nella parte destra dell ... L’acidosi renale ipercloremica si verifica a causa della perdita eccessiva di bicarbonato di sodio presente nel corpo.

Quali sono le cause del dolore alla spalla destra?

  • Altre cause del dolore alla spalla destra possono essere: tenere un bambino in braccio, e più precisamente tenuto con il braccio destro;

Come si manifesta il dolore alla gamba destra?

  • Tumore. Talvolta il dolore alla gamba destra può essere il sintomo di una patologia tumorale. In particolare è possibile che sia sintomo di sarcoma, un tumore del tessuto connettivo che si estende anche ai legamenti ed ai nervi, oppure di metastasi ossee localizzate a livello del femore.

Quale causa potrebbe giustificare il dolore nella parte destra dell’addome?

  • Una terza causa che potrebbe giustificare il dolore nella parte destra dell’addome è un problema ai reni, come un’ infiammazione renale o la presenza di calcoli. Un’infiammazione ai reni provoca di solito un dolore addominale molto intenso, che si estende fino alla schiena. Si avvertirà anche dolore al momento di urinare e l’urina presenterà un ...

Post correlati: