Come leggere le sigle del libretto di circolazione?
Sommario
- Come leggere le sigle del libretto di circolazione?
- Dove trovo i kilowatt sul libretto?
- Cosa significa la lettera i Sul libretto di circolazione?
- Come leggere libretto circolazione moto?
- Cosa c'è scritto sul libretto di circolazione?
- Chi rilascia il libretto di circolazione?
- Come trovare i cavalli fiscali nel libretto?
- Dove si legge emissione CO2 sul libretto?
- Come vedere cilindrata e cavalli sul libretto?
- Come faccio a sapere se la mia moto è omologata per due?
- Quali sono le sigle del libretto di circolazione?
- Come leggere il libretto di circolazione auto?
- Qual è la prima immatricolazione del libretto di circolazione?
Come leggere le sigle del libretto di circolazione?
Vediamo le più importanti.
- A: targa del veicolo.
- B: data della prima immatricolazione del veicolo.
- 2.1: cognome del proprietario del veicolo.
- 2.2: nome e data di nascita del proprietario.
- 2.3: indirizzo del proprietario.
- 1: nome del costruttore.
- 2: tipo di veicolo.
- 3: nomedell'auto.
Dove trovo i kilowatt sul libretto?
“P. 1” indica la cilindrata, mentre qualora ci si chieda “Nel libretto di circolazione, dove trovo i kilowatt?”, basterà controllare quanto scritto accanto alla lettera “P. 2”, che esprima proprio la potenza massima in kilowatt.
Cosa significa la lettera i Sul libretto di circolazione?
A partire dal punto D sono elencati i dati del veicolo. I: data di immatricolazione alla quale si riferisce la carta di circolazione. Se l'auto è stata ritargata, questa datà sarà successiva a quella del paragrafo B.
Come leggere libretto circolazione moto?
(C. 1) intestatario della carta di circolazione: (C. 1.1) cognome o ragione sociale....(P.
- cilindrata (cm³) (P.
- potenza netta massima (kW) (se disponibile) (P.
- tipo di combustibile o di alimentazione. (P.
- regime nominale (giri/¹) (P.
- numero di identificazione del motore.
Cosa c'è scritto sul libretto di circolazione?
La carta di circolazione è un documento che viene rilasciato al momento dell'immatricolazione o reimmatricolazione dell'automobile. Questo documento contiene al suo interno quelle che sono le informazioni principali del veicolo come numero di targa, massa a vuoto, intestatario del veicolo e molto altro ancora.
Chi rilascia il libretto di circolazione?
Il libretto di circolazione, altro nome con cui è nota la carta, contiene i dati tecnici dell'auto e viene rilasciato dalla Motorizzazione Civile. Il Codice della Strada vieta severamente la circolazione senza libretto e dispone, oltre all'eventuale ritiro, multe e sanzioni.
Come trovare i cavalli fiscali nel libretto?
Per esempio un'automobile di cilindrata 2.000 cm³ ha 20 cavalli fiscali. Pertanto per scoprire quanti cavalli fiscali ha un'auto (o una moto) basta vedere la cilindrata esatta sul libretto (accanto alla sigla P. 1, come scritto prima) e il corrispondente valore in CF indicato nella seguente tabella di conversione.
Dove si legge emissione CO2 sul libretto?
Con “V” vengono indicate le famigerate emissioni dei gas di scarico, “V. 3” per gli ossidi di azoto, “V. 5” per il particolato dei motori diesel, “V. 7” il valore di CO2, “V.
Come vedere cilindrata e cavalli sul libretto?
Per esempio un'automobile di cilindrata 2.000 cm³ ha 20 cavalli fiscali. Pertanto per scoprire quanti cavalli fiscali ha un'auto (o una moto) basta vedere la cilindrata esatta sul libretto (accanto alla sigla P. 1, come scritto prima) e il corrispondente valore in CF indicato nella seguente tabella di conversione.
Come faccio a sapere se la mia moto è omologata per due?
Per verificare che lo scooter sia omologato per due persone occorre controllare la carta di circolazione o documento unico (per i motocicli) o il certificato di circolazione (per i ciclomotori). Il numero dei posti a sedere omologati è riportato nel campo S. 1.
Quali sono le sigle del libretto di circolazione?
- Le altre sigle del libretto di circolazione. Tra le altre sigle del libretto di circolazione dobbiamo poi evidenziare: la lettera “ I ”, che indica la data di immatricolazione dell’auto, la lettera “ J ” , che indica la categoria del veicolo, mentre “ J.1 ” indica la destinazione d’uso e “ J.2 ” riguarda invece il tipo di carrozzeria.
Come leggere il libretto di circolazione auto?
- Libretto di circolazione auto La carta di circolazione , o libretto auto , presenta una serie di numeri che spesso appaiono di difficile comprensione. Per capire come leggere il libretto di circolazione bisogna innanzitutto sapere che è composto da un unico foglio stampato sulle due facciate e suddiviso in quattro quadranti per lato.
Qual è la prima immatricolazione del libretto di circolazione?
- Sempre nel primo quadrante del libretto di circolazione sono presenti ulteriori sigle e numeri. La data della prima immatricolazione è indicata con la lettera “B”, mentre le sigle “C 2.1”, “C 2.2” e “C 2.3” sono riservate ai dati del proprietario del veicolo qualora questo sia anche l’intestatario del libretto di circolazione auto, ...