Come è stato recuperato Alfredino Rampi?

Come è stato recuperato Alfredino Rampi?

Come è stato recuperato Alfredino Rampi?

Alfredino fu recuperato dal pozzo solo dopo un mese, da un gruppo di minatori che non sapevano molto di soccorsi, ma sapevano come muoversi sotto terra.

Cosa disse Alfredino Rampi?

Alfredino Rampi, che aveva 6 anni, cadde in un pozzo artesiano nel paese vicino a Frascati. ... Io mi misi a piangere e la mamma di Alfredino mi disse: 'Lei è troppo emotivo, non vorrei che andando a prendere mio figlio, rischiasse anche lei la vita'.

Come morì Alfredino?

La caduta di Alfredino Rampi nel pozzo artesiano Alfredino Rampi era nato l'11'aprile del 1975, aveva solo 6 anni quando cadde nel pozzo artesiano il 10 giugno del 1981. La tragedia avvenne a Selvotta, una piccola frazione di campagna vicino a Frascati. Alfredino precipitò per circa 60 metri.

Quanti fratelli ha Alfredino Rampi?

Alfredo e Riccardo Rampi ora sono due angeli, fratelli che hanno potuto riabbracciarsi 34 anni dopo la tragedia di Vermicino. “Voglio pensare che Alfredino che non ha mai potuto giocare col fratello, l'abbia voluto con sé in Paradiso e quando l'ha chiesto al Signore, è stato accontentato.

In che posizione era Alfredino nel pozzo?

L'incidente di Vermicino fu un avvenimento accaduto in Italia il 10 giugno 1981 che causò la morte di un bambino, Alfredo Rampi detto Alfredino (Roma, 24 giugno 1975 - Frascati, 13 giugno 1981), caduto in un pozzo artesiano in via Sant'Ireneo, in località Selvotta, una frazione di Frascati, situata lungo la via di ...

Dove viveva Alfredino?

Estate 1981. La famiglia Rampi vive un'esistenza serena nella provincia di Roma a Vermicino presso Frascati. I coniugi Franca e Ferdinando hanno due bambini, Alfredo di 6 anni e Riccardo di 2.

Come si chiamava il bambino morto nel pozzo?

È morto Angelo Licheri, uno degli uomini che quarant'anni fa cercarono di salvare Alfredino Rampi, il bambino di sei anni caduto in un pozzo artesiano a Vermicino, in provincia di Roma, nel 1981.

Quando è morto Alfredino nel pozzo?

Alfredo Rampi, detto Alfredino, cadde nel pozzo artesiano il 10 giugno del 1981: i tentativi di salvarlo andarono avanti per giorni, ma inutilmente, e furono oggetto di una lunghissima diretta televisiva.

Come si chiamava il fratello di Alfredino Rampi?

Adesso la stessa famiglia è stata segnata da un'altra tragedia: il fratello minore di Alfredo, Riccardo, è scomparso a soli 36 anni. L'uomo sarebbe stato colto da infarto mentre era ad una festa.

Post correlati: