Come pagare il primo bollo auto Veneto?

Come pagare il primo bollo auto Veneto?

Come pagare il primo bollo auto Veneto?

Pagamento bollo auto Veneto

  1. Home Banking (online)
  2. punti vendita Sisal e Lottomatica.
  3. Poste Italiane (online o tramite gli uffici postali)
  4. domiciliazione bancaria con sconto 15% (valida solo per alcune regioni)
  5. presso gli sportelli ATM abilitati.
  6. sul sito dell'ACI mediante il servizio pagoBollo.

Come pagare il primo bollo auto?

  • Spiegato come pagare il primo bollo auto, è poi importante sapere quando si paga il bollo auto nuova: la scadenza è sempre quella del mese di immatricolazione. Successivamente, questo pagamento dovrà essere effettuato ogni 12 mesi. Questa regola è valida per tutti gli automobilisti, ad eccezione dei proprietari del veicolo con residenza in ...

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo.

Come avviene il bollo per la prima immatricolazione auto?

  • Come anticipato sopra, il pagamento del bollo per la prima immatricolazione auto ha regole identiche in quasi tutte le regioni italiane, ad eccezione di Lombardia e Piemonte. Il proprietario di un veicolo con residenza in una di queste regioni potrà effettuare il versamento in tutti i mesi dell’anno .

Quali sono le esenzioni sul bollo auto?

  • Esenzione bollo auto. Le esenzioni sul pagamento del bollo auto si applicano sia per soggetti disabili, sia per le auto con specifiche motorizzazioni. Prima di tutto, la Legge italiana mette a disposizione delle agevolazioni per quei soggetti che rientrano nelle categorie di disabili titolari di Legge 104.

Post correlati: