Come pagare i contributi colf on line?
Sommario
Come pagare i contributi colf on line?
Come comunicato dall'INPS, i contributi di colf e badanti potranno essere pagati online, tramite il Portale dei Pagamenti, oppure nelle seguenti modalità alternative:
- con avviso di pagamento pagoPA, presso i canali dei Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti:
- agenzie della banca;
- uffici postali;
Come stampare i bollettini INPS?
1:093:59Clip suggerito · 53 secondiCome scaricare i contributi Inps delle colf, badanti, lavoratori domesticiYouTube
Quanto prende una colf all'ora in nero?
Il costo di una colf dall'ora dipende dallo stipendio previsto dal relativo CCNL e al Livello di inquadramento della colf. Ma in media, potremmo dire che i prezzi medi 2021 all'ora per donna delle pulizie è di circa 6,80 euro lordi all'ora. Per una colf professionista, il prezzo può arrivare anche a 10 euro all'ora.
Come pagare una colf occasionale?
Il Libretto famiglia INPS è uno strumento che serve per retribuire prestazioni di lavoro occasionale come la tata, la badante e la colf composto da titoli di pagamento, ovvero voucher, del valore di 10 euro l'uno. È uno strumento nominativo per pagare attività lavorative saltuarie effettuate da lavoratori occasionali.
Quando puoi pagare i contributi colf e badanti?
- In qualità di datore di lavoro sei tenuto a pagare i contributi colf, badanti e baby sitter ogni tre mesi. Il versamento infatti è diviso in trimestri: Gennaio/marzo; Aprile/giugno; Luglio/settembre; Ottobre/dicembre. Puoi effettuare il pagamento attraverso uno di questi metodi: Bollettini MAV (te li invia l’INPS).
Quanto costa una colf Assunta a tempo determinato?
- Prendiamo il caso di una colf assunta a tempo determinato, che ha una retribuzione di 11 euro all’ora e percepisce assegni familiari. Le spettano 2,07 euro di contributi INPS all’ora, si cui 0,49 il datore di lavoro li trattiene dalla sua busta paga, gli altri 1,58 euro invece li paga il datore di lavoro.
Quali sono i contributi INPS colf e badanti 2020?
- Contributi INPS colf e badanti 2020: è stato aggiornato l’importo dovuto dai datori di lavoro domestico. Si sposta lievemente la somma dovuta dalle famiglie che hanno alle dipendente un collaboratore domestico. La circolare INPS n. 17 del 6 febbraio 2020 fissa un aumento pari allo 0,5%, in base al tasso di inflazione registrato dall’Istat.