Quanti km è il Poetto?
Quanti km è il Poetto?
Il Poetto (Poetu in sardo) è la principale spiaggia di Cagliari che si estende per circa dodici chilometri, dalla Sella del Diavolo sino all'inizio litorale di Quartu Sant'Elena dove prende il nome di spiaggia di Quartu (o Poetto di Quartu).
Cosa fare al Poetto?
- Mercato San Benedetto.
- Cattedrale di Santa Maria.
- Museo Archeologico Nazionale.
- Monte Urpinu.
- Bastione di Saint Remy.
- Poetto.
- Quartiere Castello.
- Santuario e Basilica di Bonaria.
Dove finisce il Poetto di Cagliari?
Il poetto. Il Poetto è la principale spiaggia della città di Cagliari, si estende per circa otto chilometri, dalla Sella del Diavolo sino al litorale di Quartu Sant'Elena.
Come arrivare a spiaggia del Poetto?
I bus di linea che portano alla spiaggia del Poetto partono tutti da Piazza Matteotti. In particolare vedete le linee PQ e PF che partono ogni trenta/trantacinque minuti circa. La prima fermata utile per la spiaggia del Poetto è in via Gorgona ma ci sono anche altre fermate lungo tutto il litorale a voi la scelta.
Dove finisce il Poetto di Quartu?
Il lungo arenile del Poetto si estende da Cagliari fino a Quartu Sant'Elena, protraendosi per diversi chilometri in una distesa di sabbia contornata a tratti da suggestive palme ed a tratti lasciata selvaggia, con la vegetazione autoctona che va ad occupare anche l'arenile.