Quali sono i sinonimi di domandare?

Quali sono i sinonimi di domandare?

Quali sono i sinonimi di domandare?

Sinonimi di domandare Altri sinonimi:pregare, interpellare, mendicare.

Quali sono i sinonimi di dire?

[rendere noto il proprio pensiero con parole o con uno scritto, anche seguito da una prop. oggettiva esplicita o implicita: dico ciò che penso; dice che non ci crede; dice di conoscermi] ≈ affermare, comunicare, dichiarare, esprimere, manifestare. ↑ palesare.

Qual è il sinonimo di pretendere?

tendere, aspirare, ambire.

Che passa sinonimo?

Altri sinonimi:condurre, correre, trasferire, riversare, decorrere, trapassare, risolversi, traversare, trasmigrare.

Che cos'è domandare?

demandare «affidare, raccomandare», poi «chiedere»]. – 1. tr. Rivolgersi con parole a qualcuno per ottenere risposta: domandagli come si chiama, che cosa vuole, perché non è venuto prima, se gli occorre qualcosa, ecc.; d.

Qual è il sinonimo di bugia?

bauzia, di origine germ.]. - [falsa affermazione, fatta intenzionalmente] ≈ falsità, falso, (lett.) mendacio, menzogna. ... balla, bubbola, fandonia, (non com.)

Qual è il contrario di dire?

Contrari di dire Altri contrari:disdire, contrapporre, ritrattare. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di dire!

Come a dire o come dire?

d. Con sign. di «quasi, quasi che»: rispettalo come fosse tuo padre; tremava come se avesse la febbre; fu scacciato come un cane (cioè: quasi fosse un cane, come si caccerebbe un cane); e con senso sim.: alzò le spalle, come dire (o come a dire, come per dire) che non gl'importava affatto.

Cosa significa pretenziosi?

Di cosa, che è detta o fatta con pretensione, che è caratterizzata da pretensione: un discorso p.; un appellativo troppo p.; uno stile p.; che affetta eleganza o ricchezza, pieno di pretese: un abbigliamento, un arredamento p.; un albergo molto pretenzioso; sul cortile dava un pretenzioso portone barocco ..., che ...

Come si chiama una persona che pretende troppo?

[pre-ten-zió-so] o pretensioso [... -sió-...] agg. 1 Che nutre un'eccessiva stima di sé SIN presuntuoso; estens. che ha pretese eccessive SIN esigente: clienti troppo p.

Post correlati: