Cosa posso usare in alternativa al colluttorio?

Cosa posso usare in alternativa al colluttorio?

Cosa posso usare in alternativa al colluttorio?

I colluttori naturali, quelli a base di olio dell'albero del tè, olio di malaleuca o tea tree oil, per esempio, un antibatterico naturale, sarebbero decisamente meno nocivi per l'organismo e l'igiene personale.

Come disinfettare la bocca fai da te?

In mezzo litro di acqua sciogliete 1 cucchiaio di bicarbonato, 2 gocce di olio essenziale di menta, 2 gocce di tea tree oil e un pizzico di sale. Mescolate a freddo, senza scaldare o bollire e conservate in frigo in una bottiglia di plastica o di vetro.

Come preparare colluttorio con bicarbonato?

Per preparare il vostro collutorio fatto in casa non dovrete fare altro che versare in un bicchiere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e una sola goccia di Tea Tree Oil. Mescolate i due ingredienti, aggiungete dell'acqua per riempire il bicchiere e mescolate ancora per sciogliere il bicarbonato.

Come faccio a disinfettare la bocca?

Broxodin Collutorio 250 ml è un farmaco da banco che si usa per disinfettare la bocca e il cavo orale. Grazie alla sua azione antisettica Broxodin Collutorio si può usare per la comune igiene orale, dopo estrazioni dentarie o la pulizia dei denti.

Come si può disinfettare la bocca?

I collutori all'ozono sono l'alternativa naturale alla clorexidina: in commercio esistono molti collutori a base di olio ozonizzato con un alto potere battericida, virucida e antifungino.

Come eliminare i batteri cattivi della bocca?

Scegli un dentifricio che aumenta i batteri buoni. Una buona igiene orale è ovviamente la base della salute di tutta la bocca. Secondo la definizione tradizionale, significa lavarsi i denti almeno due volte al giorno, passare il filo interdentale e usare il collutorio.

Post correlati: