Quanti santi nel pontificato di Giovanni Paolo II?

Quanti santi nel pontificato di Giovanni Paolo II?

Quanti santi nel pontificato di Giovanni Paolo II?

Durante il suo pontificato (), papa Giovanni Paolo II ha proclamato 482 nuovi santi nel corso di 52 celebrazioni (38 in Vaticano, 14 in altre località d'Italia e del Mondo): segue la lista delle canonizzazioni celebrate da Giovanni Paolo II.

Cosa ha fatto di importante Papa Giovanni Paolo II?

Durante il suo pontificato ha effettuato 104 viaggi apostolici nel mondo, 146 visite pastorali in Italia e 317 visite nelle parrocchie romane. Ha cercato di diffondere il Cattolicesimo nel mondo, parlando al cuore dei fedeli e cercando di avvicinare i giovani alla Chiesa cattolica.

Quanti anni ha Papa Giovanni Paolo 2?

26 anni Il suo pontificato è durato 26 anni, 5 mesi e 17 giorni ed è stato il terzo pontificato più lungo in assoluto, dopo quello di Pio IX e quello tradizionalmente attribuito a Pietro apostolo.

Quanti sono i santi canonizzati?

Dal 1588 proclamati 1.726 santi della Chiesa cattolica Da allora ad oggi infatti sappiamo che sono stati proclamati 1726 Santi, ma l'andamento dei numeri è tutto fuorché regolare. Basti pensare che dal 15 per 386 anni i Santi sono solo 302.

Chi sono i nuovi santi?

Insieme a Charles de Foucauld, Bergoglio canonizzerà anche Lazzaro, detto Devasahayam, laico e martire; César de Bus, sacerdote, fondatore della Congregazione dei padri della dottrina cristiana; Luigi Maria Palazzolo, sacerdote, fondatore dell'Istituto delle suore delle poverelle; Giustino Maria Russolillo, sacerdote, ...

Quando è stato beatificato Papa Wojtyla?

2 aprile del 2005 Papa firma decreto che riconosce il miracolo. CITTA' DEL VATICANO - A sei anni dalla morte, avvenuta il 2 aprile del 2005, Giovanni Paolo II sarà beatificato. La cerimonia è stata fissata per il primo maggio di quest'anno.

Post correlati: