Come cambia la nuova Champions League?

Come cambia la nuova Champions League?

Come cambia la nuova Champions League?

La UEFA ha approvato la nuova Champions League, che partirà dal 2024: 36 club, un girone unico, 10 partite a testa prima degli ottavi. Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato un nuovo format per le competizioni per club, in particolare della Champions League, a partire dalla stagione 2024/25.

Come si chiama la nuova Champions League?

La UEFA Europa Conference League, meglio nota come Conference League o semplicemente Conference, è una competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA, la terza per prestigio dopo la Champions League e l'Europa League.

Quanto valgono i gol in trasferta in Champions?

L'Uefa ha ammesso la Juve alla Champions '21-'22 "Non è più opportuno che un gol in trasferta pesi più di uno segnato in casa - il commento delpresidente della Uefa, Aleksander Ceferin -. La regola dissuadeva le squadre di casa, soprattutto all'andata, dall'attaccare".

Quante squadre vanno in Champions League del campionato italiano?

Chi va in Champions in Serie A Sono quattro le squadre italiane che disputeranno la Champions League .

Come funziona la Champions League 2021?

Squadre partecipanti
Squadre che accedono nel turno
Fase a gironi11 campioni dalle federazioni 1–11 6 seconde classificate dalle federazioni 1–6 4 terze classificate dalle federazioni 1–4 4 quarte classificate dalle federazioni 1–4 Detentore Champions League Detentore Europa League
Fase a eliminazione diretta

Chi si qualifica ai gironi di Champions?

Le squadre ammesse direttamente ai gironi sono 22: i campioni d'Europa, le prime tre classificate dei tre migliori campionati, le prime due delle nazioni dal 4º al 6º posto del ranking UEFA ed i campioni delle federazioni comprese fra il 7º e il 12º posto.

Come cambia la Champions dal 2024?

Dal 2024/25 ci sarà un unico campionato al quale parteciperanno tutte e 36 le squadre in gara: in questo modo, quattro squadre in più avranno la possibilità di competere contro le più forti d'Europa. Con il nuovo format, le squadre giocheranno quattro partite in più di adesso.

Come funziona la regola del gol in trasferta?

La regola dei gol in trasferta è stata da sempre applicata per determinare il vincitore di un confronto a eliminazione diretta nei casi in cui le due squadre avessero segnato lo stesso numero di gol nel totale delle due sfide di andata e ritorno.

Da quando il gol in trasferta valgono doppio?

Era già nell'aria e ora è realtà: la regola del gol in trasferta che vale doppio in caso di parità, nelle sfide con andata e ritorno, è stata abolita dall'UEFA. Il provvedmento sarà già esecutivo nella stagione .

Post correlati: