Cosa si intende per rivoluzione digitale?
Cosa si intende per rivoluzione digitale?
Con rivoluzione digitale si intende l'ampia diffusione degli strumenti digitali e dei cambiamenti che stanno portando alle nostre vite, sia nel modo in cui è organizzata la nostra società sia nel modo in cui facciamo scienza: un tempo si teorizzava e basta, poi si passò a svolgere esperimenti per confermare queste ...
Cosa è il mondo digitale?
Quando si parla di digitale si pensa a un mondo di alta tecnologia, legato alle meraviglie dell'informatica e delle reti, nel quale un flusso immateriale di informazione prende corpo in oggetti dal design essenziale e raffinato e dalle sorprendenti potenzialità.
Quando è avvenuta la rivoluzione tecnologica?
Nel 1800 la rivoluzione industriale ha cambiato i connotati alle città, influendo direttamente sulla percezione e la creazione o gestione degli spazi stessi nelle città. In realtà alcune città sono nate proprio in maniera programmata in relazione alle fabbriche, come i distretti industriali.
Quando è nato il digitale?
L'anno 2002 è considerato il momento in cui l'umanità fu capace di immagazzinare una maggiore quantità di informazione in una forma digitale, piuttosto che analogica ("l'inizio dell'Era Digitale").
Come il computer ha cambiato il mondo?
La tecnologia moderna fatta di computer veloci, schermi LCD sempre più grandi, smartphone che fanno foto, tablet che sono meglio dei PC tradizionali e internet ovunque, ha cambiato la fisiologia umana e la vita di chiunque. Essa influisce sulla nostra memoria, sui tempi di attenzione, sui cicli di sonno.