A quale famiglia appartengono i delfini?

A quale famiglia appartengono i delfini?

A quale famiglia appartengono i delfini?

Delphinidae Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini, appartenenti all'ordine dei cetacei, sottordine degli Odontoceti, famiglie Delphinidae (delfini oceanici) e Platanistoidea (delfini di fiume), i cui membri sono in genere di piccole dimensioni.

Quanto è grande un cucciolo di delfino?

GRUPPOMammiferi
GENERE E SPECIETursiops truncatus
PESO150-175 kg
LUNGHEZZA2-4 m.
MATURITA' SESSUALEIntorno ai 6-8 anni

Quale pesce e mammifero?

Balene, delfini e orche, insieme a focene, beluga e narvali, fanno parte del gruppo di Mammiferi marini chiamati Cetacei.

Quale tipo di riproduzione e tipica del delfino?

E allora come avviene la riproduzione dei delfini? La prima cosa che succede è un vero corteggiamento che il maschio fa alla femmina. Dopo il primo inserisce il suo pene (nascosto in un'apertura nella parte inferiore del corpo) nella vagina della seconda. Tutto ciò avviene con i due che sono pancia contro pancia.

Quali sono le specie di Delfino?

  • Anche il narvalo e il beluga vengono occasionalmente chiamati delfini, [senza fonte] della famiglia Monodontidae. Sono state scoperte quasi 40 specie di delfino, raggruppate in 17 generi. Variano da 1,2 m e 40 kg (Cephalorhynchus hectori maui) a 9,5 m e 6 tonnellate . La maggior parte delle specie pesa da kg.

Come viene chiamato il termine delfino?

  • Il termine delfino, derivato dal greco δελφίς (che si fa risalire a δελφύς, utero ), viene solitamente utilizzato per riferirsi alle specie più conosciute: il tursiope e il delfino comune . Anche il narvalo e il beluga vengono occasionalmente chiamati delfini,[ senza fonte] della famiglia Monodontidae.

Chi è il delfino comune?

  • Il delfino comune (Delphinus delphis Linnaeus, 1758) è un mammifero marino della famiglia Delphinidae

Quali sono i denti del delfino comune?

  • La bocca è allungata in un rostro al cui interno trovano posto fino a 110 denti appuntiti e affilati: il rostro del delfino comune lo differenzia da un'altra specie, il delfino del Capo (Delphinus capensis), molto affine al delfino comune, tanto da essere un tempo considerata una sottospecie di quest'ultimo (Delphinus delphis capensis).

Post correlati: