Su cosa si basa l'economia finlandese?

Su cosa si basa l'economia finlandese?

Su cosa si basa l'economia finlandese?

Il settore primario della Finlandia è strutturato principalmente in agricoltura, selvicoltura e pesca. ... Premettendo che l'economia della nazione si basa comunque sull'industria, per via del clima sfavorevole, l'agricoltura copre solo circa il 5% del prodotto interno lordo.

Qual è il settore primario della Finlandia?

Settore primario Si coltivano soprattutto ortaggi, frutta, cereali e barbabietola da zucchero. Si allevano bovini, renne e animali da pelliccia. Anche la pesca è importante, ma la risorsa principale del Paese sta nelle sue estese foreste, il cui sfruttamento è praticato in modo molto rispettoso dell'ambiente.

Cosa esporta la Finlandia?

Le esportazioni più importanti sono quelle di attrezzature elettriche e ottiche, macchinari, mezzi di trasporto, prodotti chimici e, considerata la particolare geografia del Paese con le sue ampie foreste, carta e legname.

Come sono i finlandesi?

I finlandesi sono persone calorose, aperte e sincere, anche se loro ti potrebbero dire esattamente l'opposto. ... I finlandesi sono in realtà persone loquaci e ospitali, anche se il mito del finlandese musone la fa ancora da padrone.

Qual è l'economia della Finlandia?

  • L'economia della Finlandia, con un valore di 180,29 miliardi di euro nel 2010 è la tredicesima per dimensione dell'Unione europea e conta per appena l'1,4% del PIL ...

Qual è il debito pubblico della Finlandia?

  • Il debito pubblico della Finlandia nel 2010 è risultato pari al 48,3% del PIL, uno dei più bassi della Zona euro e ben al di sotto del limite del 60% fissato dal Patto di stabilità e crescita. Storicamente, tra il 19 il debito ha oscillato tra il 10 ed il 17% del Prodotto interno lordo, ...

Qual è il PIL della Finlandia?

  • Jump to navigation Jump to search. L' economia della Finlandia, con un valore di 180,29 miliardi di euro nel 2010 è la tredicesima per dimensione dell' Unione europea e conta per appena l'1,4% del PIL dell'Unione. È tuttavia un'economia molto sviluppata, con un PIL pro-capite a parità di potere d'acquisto superiore del 16% alla media europea .

Cosa produce l'industria tessile in Finlandia?

  • La chimica di base produce prevalentemente acido solforico e fertilizzanti. Importante è anche l'industria del legno, della cellulosa e della carta, che trae le proprie materie prime dalle immense foreste, facendo della Finlandia uno dei maggiori produttori mondiali di questi prodotti. L'industria tessile si concentra soprattutto su tessuti di ...

Post correlati: