Cosa indossare per una serata a teatro?

Cosa indossare per una serata a teatro?

Cosa indossare per una serata a teatro?

I pantaloni a sigaretta, il trench, la camicia con polsini piegati, il foulard di seta e le scarpe con tacco saranno ideali come outfit da teatro.

Come ci si veste per il teatro alla Scala?

Ci vuole però un abito elegante, magari a tubino, portato con una giacca, un cappotto o anche piccolo pellicciotto. Non devono mancare i tacchi. Se non amate le gonne, sicuramente un pantalone scuro e una bella camicia (sia in cotone sia in seta) saranno comunque graditi.

Come ci si veste per andare al cinema?

Per il cinema sono out vestiti cortissimi e minigonne. Scegli gonne e vestiti che arrivano al ginocchio. Abbina all'abito un coprispalle, mentre puoi indossare la gonna con un maglioncino leggero, una t-shirt o una camicia. Scegli calze in tinta e stivali molto bassi.

Come vestirsi all'opera all'aperto?

L'eleganza è richiesta e l'outfit deve seguire lo stile della musica: un abito lungo alle caviglie con un tacco a spillo, ad esempio, oppure un pantalone modello palazzo di colore scuro con una giacca o uno spolverino abbinati, o un abito lungo molto sobrio (in questo caso vige la regola del less is more).

Come vestirsi per andare al cinema d'estate?

Se sei una tipa freddolosa scegli un pantalone lungo ma non troppo grosso: è pur sempre estate! Sì quindi a tessuti leggeri come il lino, ti terranno fresca ma allo stesso tempo ti ripareranno dalla fresca arietta serale, specie se ti trovi in una località balneare.

Quando si può applaudire all'opera?

Nell'opera lirica, a differenza del concerto, gli applausi possono essere fatti al termine di ogni atto. Al termine dell'ultimo atto, il sipario si chiude, gli artisti si preparano dietro le quinte ed escono ad uno ad uno.

Post correlati: