Quando si possono tingere i capelli dopo la chemio?

Quando si possono tingere i capelli dopo la chemio?

Quando si possono tingere i capelli dopo la chemio?

Molte donne che hanno affrontato cure oncologiche suggeriscono di aspettare 4 o 5 mesi dalla fine del trattamento, in modo tale che i follicoli e il cuoio capelluto siano completamente rigenerati e pronti a sostenere le possibili controindicazioni e allergie di una colorazione.

Come lavare i capelli dopo la chemio?

Anche le modalità di lavaggio e la frequenza sono importanti, non è assolutamente vero che bisogna lavare poco i capelli anzi, per stimolare la microcircolazione cutanea, è consigliato massaggiare energicamente il cuoio e lavare i capelli anche tutti i giorni se necessario, ovviamente con prodotti adatti.

Perché non tingere i capelli?

Le tinture contengono numerosi componenti, tutti componenti chimici che non sono altro che sostante tossiche, per i capelli, per il cuoio capelluto e per l'organismo in generale. Evitare di tingersi i capelli significa anche questo: evitare sostante tossiche all'organismo.

Cosa succede se si tiene la tinta per capelli troppo a lungo?

Attenzione ai tempi di posa: se tieni la tinta troppo a lungo sovraccarichi i capelli di pigmenti. Se sciacqui prima, il risultato finale è invisibile, il colore stinge e i capelli bianchi non vengono coperti.

Come si combatte la fatigue?

Svolgere regolarmente un esercizio fisico anche semplice (es. camminare) riduce la fatigue, la nausea e il vomito e, in alcune persone, può migliorare il sonno. Programmare la giornata inserendo tra le attività anche lo svolgimento di un leggero esercizio fisico.

Post correlati: