Dove fanno la sagra del tartufo?
Sommario
- Dove fanno la sagra del tartufo?
- Quando andare ad Alba per il tartufo?
- Quando andare a mangiare tartufo?
- Come si svolgerà la Fiera del tartufo bianco d’Alba 2019?
- Qual è il mercato mondiale del tartufo bianco d’Alba?
- Qual è l’eccellenza del tartufo bianco d’Alba?
- Qual è la cornice perfetta per il tartufo bianco d’Alba 2019?
Dove fanno la sagra del tartufo?
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba si terrà ad Alba (CN) dal 9 Ottobre al 5 Dicembre. Una serie di cene nella prestigiosa cornice della pertinenza del Castello di Roddi con le Eccellenze del Piemonte in vetrina.
Quando andare ad Alba per il tartufo?
L'alta stagione va da inizio settembre a fine ottobre, il periodo ideale per assaporare tutti i gusti di queste terre. L'aria si permea di nuovi più intensi profumi: è tempo di tartufo e di vendemmia.
Quando andare a mangiare tartufo?
Il periodo migliore è il mese di ottobre/novembre. la sagra del tartufo d'Alba in genere è a metà ottobre.
Come si svolgerà la Fiera del tartufo bianco d’Alba 2019?
- Durante tutta la fiera del tartufo bianco d’Alba 2019 sono previsti Foodies Moments. Si tratta di appuntamenti dedicati agli amanti della buona cucina con cooking show con i migliori cuochi e gourmet del mondo che preparano delizie a base di tartufo. Nel corso dell’evento saranno anche premiate le idee migliori ed i piatti più interessanti ed ...
Qual è il mercato mondiale del tartufo bianco d’Alba?
- Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba rappresenta la più grande esposizione internazionale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato.
Qual è l’eccellenza del tartufo bianco d’Alba?
- Il Tartufo bianco d’Alba è una delle eccellenze del territorio piemontese che richiama a sé molti degustatori e amanti del buon cibo. A coronare l’eccellenza del Tartufo Bianco d’Alba nel 1929 nasce la “Fiera mostra campionaria a premi dei rinomati Tartufi delle Langhe”.
Qual è la cornice perfetta per il tartufo bianco d’Alba 2019?
- La fiera del tartufo bianco d’Alba 2019 è la cornice perfetta per i grandi tartufi del Monferrato e delle Langhe e Roero. In queste zone, infatti, è possibile trovare gli esemplari più pregiati di Tuber Magnatum Pico, selezionati dai più grandi esperti al mondo e potersi confrontare con chi li conosce molto bene.