Da quando è vietato fumare nei locali pubblici?

Da quando è vietato fumare nei locali pubblici?

Da quando è vietato fumare nei locali pubblici?

Dieci anni fa, il 10 gennaio 2005, entrava in vigore la legge Sirchia (dal nome del ministro della Salute che la propose), che vieta il fumo nei luoghi pubblici chiusi. Cogliamo l'occasione per fare un excursus sulle principali normative sul fumo emanate in Italia.

Come è vietato fumare nei locali pubblici?

  • In Italia la legge 16 gennaio 2003 n. 3 art. 51 ha stabilito che "è vietato fumare nei locali chiusi, ad eccezione di quelli privati non aperti ad utenti o al pubblico;" e a eccezione di apposite sale fumatori, nelle quali può anche essere servito cibo.

Come vietò il fumo sui mezzi di trasporto pubblico?

  • La legge 11 novembre 1975, n. 584 vietò il fumo sui mezzi di trasporto pubblico (ad eccezione delle carrozze riservate ai fumatori) e in alcuni locali pubblici (ospedali, cinema, teatri, musei, università e biblioteche).

Come è stato sancito il divieto di fumare?

  • Divieto di fumo nella Legge . Già con la Legge n. 584 dell’11 novembre 1975, è stato sancito il divieto di fumare nelle aule scolastiche, nelle corsie degli ospedali, nelle sale d’attesa, nei cinema ed in tutti quei luoghi chiusi adibiti a pubblica riunione. Progressivamente il divieto è stato esteso anche a determinati locali aperti al ...

Quando è stato introdotto il divieto di pubblicizzazione dei prodotti per fumatori?

  • Lo stesso argomento in dettaglio: Legge 16 gennaio 2003, n. 3. Nel 1972, su indicazione della CEE, è stato introdotto in Italia il divieto di pubblicizzazione dei prodotti per fumatori. La legge 11 novembre 1975, n. 584 vietò il fumo sui mezzi di trasporto pubblico (ad eccezione delle carrozze riservate ai fumatori) e in alcuni locali pubblici ...

Post correlati: