Cosa ce aperto a Pasqua?

Cosa ce aperto a Pasqua?

Cosa ce aperto a Pasqua?

Nei giorni di Pasqua, quindi, in Italia chiude tutto: negozi, bar e ristoranti (restano asporto e domicilio). Aperti soltanto supermercati, farmacie e negozi di prima necessità. Per tre giorni tutta l'Italia sarà in zona rossa, come avvenuto nei giorni festivi e prefestivi di Natale.

Cosa è aperto a Pasqua Toscana?

Sì. I ristoranti, i bar, i pub, le rosticcerie, le pasticcerie, i negozi di pasta fresca, le gelaterie, le pizzerie, i panifici, ecc. continuano ad esercitare la loro attività con le regole della zona rossa e quindi possono fare sia l'asporto che la consegna a domicilio negli orari consentiti.

Quando chiudono i negozi in Toscana?

Con un'ordinanza firmata venerdì 2 aprile e valida per Pasqua e Pasquetta, quindi nei giorni di domenica 4 e lunedì 5 aprile, il presidente della Toscana Eugenio Giani chiude tutti i negozi e i supermercati. Con delle eccezioni.

Quali negozi chiusi in zona rossa?

Quindi i negozi di abbigliamento non sono aperti in zona rossa, ma quelli di intimo per adulti o di vestiti per bambini sì. I parrucchieri non possono stare più aperti in zona rossa (come invece previsto dai Dpcm precedenti), chiusi i centri estetici. Via libera ai fiorai e ai negozi di elettronica in zona rossa.

Cosa ce aperto in zona rossa?

Commercio al dettaglio di articoli funerari e cimiteriali. Commercio al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati.

Cosa si può fare a Pasqua in zona rossa Toscana?

Nei tre giorni di Pasqua è consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un'altra abitazione privata, ma solo all'interno della stessa regione. Si potrà quindi fare visita ad amici o parenti, cosa vietata negli altri giorni di zona rossa.

Cosa si può fare a Pasqua zona rossa Toscana?

. I ristoranti, i bar, i pub, le rosticcerie, le pasticcerie, i negozi di pasta fresca, le gelaterie, le pizzerie, i panifici, ecc. continuano ad esercitare la loro attività con le regole della zona rossa e quindi possono fare sia l'asporto che la consegna a domicilio negli orari consentiti.

Quando chiudono i negozi a Firenze?

Generalmente, sono aperti dal lunedi al sabato, mentre i giorni di chiusura sono di solito il lunedi mattina e la domenica, per cui se avete un tabella di marcia, il consiglio è sempre quello di controllare in anticipo gli orari.

Quali negozi sono aperti in Toscana?

L'ordinanza introduce anche delle deroghe, ecco quali negozi possono restare aperti il 1° maggio in Toscana dopo le 13:

  • negozi di vicinato.
  • farmacie e parafarmacie.
  • edicole.
  • tabaccai.
  • fiorai.

Post correlati: