Quando le banche potranno distribuire dividendi?

Quando le banche potranno distribuire dividendi?

Quando le banche potranno distribuire dividendi?

Banche: Bce autorizza ritorno a dividendi e buyback da 1 ottobre (RCO) - Il Sole 24 ORE.

Quale effetto si riduce se una banca riduce i dividendi?

Gli effetti sulla capitalizzazione sono riepilogati dal grafico sotto. Detta semplicemente, un incremento di capitale del 2% ha prodotto un aumento di prestiti del 6,7, avvalorando la congettura che un blocco completo dei dividendi avrebbe consentito di aumentare la capacità di prestito fra il 2 e il 16%.

Cosa ha deciso la BCE sui dividendi?

La Banca centrale europea (BCE) ha deciso oggi di non estendere oltre settembre 2021 la propria raccomandazione rivolta a tutte le banche di limitare i dividendi. ... Una simile raccomandazione è stata riconfermata a luglio, mentre a dicembre la BCE ha raccomandato alle banche di limitare il pagamento dei dividendi.

Quando parla la Bce?

Ogni sei settimane assumiamo decisioni di politica monetaria, stabiliamo cioè cosa fare per mantenere l'inflazione al 2%. Pubblichiamo le ultime decisioni qui alle 13.45 (ora dell'Europa centrale) del giorno in cui si svolge la riunione di politica monetaria del Consiglio direttivo.

Quando paga dividendi Intesa San Paolo?

Il pagamento, se approvato dall'assemblea, avverrà alla prima data utile successiva al 30 settembre 2021 - termine della raccomandazione della Bce in merito alle politiche dei dividendi emanata il 15 dicembre 2020 - ossia il giorno 20 ottobre 2021 (con stacco cedole il 18 ottobre e record date il 19 ottobre).

Cosa decide oggi la BCE?

L'obiettivo prioritario della banca centrale del Vecchio Continente è il controllo dell'andamento dei prezzi. Più in particolare la BCE punta a mantenere l'indice dei prezzi al consumo, ossia il tasso di inflazione, a un valore inferiore ma prossimo al 2% nel medio termine.

Cosa farà la BCE?

La BCE svolge compiti specifici in materia di vigilanza bancaria, banconote, statistiche, politica macroprudenziale e stabilità finanziaria, nonché cooperazione internazionale ed europea.

Post correlati: