Quando conviene costituire una società immobiliare?

Quando conviene costituire una società immobiliare?

Quando conviene costituire una società immobiliare?

Quando il patrimonio immobiliare del soggetto si limita a uno o due immobili la strada scelta è spesso quella dell'intestazione a privato, ma quando il patrimonio è più ambio è opportuno considerare la costituzione di una società immobiliare nella forma delle società di persone o delle società di capitali (a seconda ...

Cosa può fare una società immobiliare?

La società immobiliare è un impresa il cui fine (oggetto sociale) è quello di gestire un patrimonio immobiliare, attraverso l'acquisto di:

  • Appartamenti/case/ville e la rivendita al pubblico;
  • Immobili da ristrutturare e rivendere;
  • Terreni su cui costruire per poi rivendere;
  • Immobili da dare in affitto.

Quanto costa fare una immobiliare?

In linea di massima, l'investimento iniziale per chi sceglie di aprire un'agenzia immobiliare in proprio, al netto di queste voci di spesa più eventuali altri costi aggiuntivi da sostenere, si può aggirare intorno ai 30.000 euro, una cifra che può aumentare sensibilmente se si decide di acquistare il locale in cui ...

Quante tasse pagano le società immobiliari?

Agenti immobiliari
Scaglioni reddito IrpefAliquota
da 0 a 15.000 euro23%
da 15.000,01 a 28.000 euro27%
da 28.000,01 a 55.000 euro38%
da 55.000,01 a 75.000 euro41%
1 altra riga

A cosa serve una società immobiliare?

Detto in termini generali, le società immobiliari hanno per scopo l'esercizio di un'attività di impresa, dunque lo svolgimento di un'attività non puramente occasionale diretta a costruire e poi vendere o anche solo vendere oppure gestire un numero consistente di immobili.

Quanto costa conferire un immobile in una società semplice?

Conferimento nella società semplice immobiliare La società semplice all'atto del conferimento sconta l'imposta di registro in misura fissa (€ 200). Nel caso di conferimento di beni immobili il tributo opera in misura pari al 9%.

Post correlati: