Come tagliare la barba per tenerla lunga?

Come tagliare la barba per tenerla lunga?

Come tagliare la barba per tenerla lunga?

Tenendo la lama perpendicolare alla barba, taglia i baffi toccando delicatamente la superficie. Fai molta attenzione, perché tenendo inclinato il regolabarba rischi di tagliare la barba troppo a fondo. Regola i baffi a una lunghezza uniforme, in modo da definire gradualmente la forma della barba.

Come modellare la barba?

Per ottimizzare i tempi e modellare la barba facilmente, il consiglio è di scegliere un rasoio elettrico che sia dotato di:

  1. un pettine da barba, per riordinarla e tracciare con precisione le linee del taglio;
  2. uno specchio, anche doppio o triplo, se vuoi avere sott'occhio più angoli contemporaneamente;

Come tagliare la barba con il rasoio?

Quando ti radi con il rasoio elettrico devi spostare il dispositivo molto lentamente in direzione contraria del verso dei peli, in modo da sollevarli e tagliarli più agevolmente. Inoltre, dove possibile, bisogna cercare di stirare la pelle con la mano, in questo modo il rasoio scorrerà molto più facilmente sulla cute.

Come si accorcia la barba?

Sfoltire prima di accorciare Solleva i peli con l'aiuto di un pettine e taglia quelli che spuntano orientando le forbici verso il basso. Continua poi col tagliare la barba sul mento per creare la forma arrotondata o a punta a seconda del look desiderato.

Come aggiustare la barba con forbici?

Solleva i peli con l'aiuto di un pettine e taglia quelli che spuntano orientando le forbici verso il basso. Continua poi col tagliare la barba sul mento per creare la forma arrotondata o a punta a seconda del look desiderato.

Come tagliare i peli della barba?

Inclina la testa all'indietro in modo da poter sistemare la parte del collo. Se si vuole solo sistemare la lunghezza, basta pettinarla e iniziare a tagliarla con cura. Se vuoi avere la barba piena ma non troppi peli che sporgono, usate un pettine e iniziate a tagliare i peli che sporgono.

Post correlati: