Come aprire un social club in Italia?

Come aprire un social club in Italia?

Come aprire un social club in Italia?

APRIRE UN SOCIAL CLUB: LA BUROCRAZIA In questo caso si deve provvedere a iscrivere l'associazione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio. Aprire un social club con all'interno attività commerciale e in particolare la somministrazione di cibi e bevande significa ottenere dei permessi.

Dove aprire un social club?

Dove può nascere un Cannabis Social Club?

  • Spagna (attenzione però: in questo caso i CSC nascono per via di un vuoto normativo, ma alcuni stanno passando grossi guai con le Autorità in quanto non sarebbero del tutto legali. ...
  • Germania.
  • Belgio.
  • Francia.
  • Paesi Bassi.
  • Austria.

Quanto costa aprire un social club in Spagna?

Quanti soldi servono per aprire un social club? Come ha evidenziato qualche tempo fa il quotidiano La Repubblica in un'inchiesta sui CSC in Spagna, per aprire un Cannabis Social Club nella Penisola Iberica serve un investimento iniziale di circa 40mila euro, più 8.500 euro per il costo dell'assistenza legale.

Dove sono i social club in Spagna?

Social club nelle Canarie In Spagna ci sono posti caldi tutto l'anno, come le Canarie. Molti hanno un sogno: aprire un cannabis club a Tenerife, con spazi all'aperto e divanetti nei quali consumare la propria sostanza preferita con vista sull'oceano.

Quanti soldi servono per aprire un social club?

L'avvocato Omar Nieto risponde con un sorriso: "I social club in realtà non fatturano assolutamente niente, perché sono associazioni Non Profit. Come investimento per iniziare l'attività servono almeno 40.000 euro. Si può fare anche con meno, ma per fare le cose in regola e senza affanni, ci vogliono questi soldi".

Quanti soldi servono per aprire un coffee shop?

Quanti soldi ci vogliono? Un'altra considerazione nel piano aziendale è un budget chiaro e conciso, ma sappi che la spesa iniziale si aggira tra un minimo di 20.000 ed un massimo di 45-50.000 euro.

Come entrare nei social club in Spagna?

I REQUISITI:

  1. Avere compiuto la maggiore età (alcuni anche 21 anni, dipende dal tipo di club).
  2. essere in possesso di un documento di identità che possa comprovare la vostra residenza.
  3. Essere accompagnato o raccomandato da un socio già membro che ti spieghi le regole e inserisca la persona che diventa socio.

Quanti Social Club ci sono in Spagna?

Non sono stati mai censiti ma si ipotizza che ce ne siano attualmente 10mila su tutto il territorio spagnolo: diversi dai coffe shop olandesi, sono dei luoghi di socialità dove poter vedere un film o una partita insieme, dove potersi rilassare o fare due chiacchiere in tranquillità.

Quanto costa aprire un coffee shop ad Amsterdam?

15.000 euro Aprire un franchising Cannabis Store Amsterdam costa meno di 15.000 euro e mantiene margini elevati sulle vendite. Nella formula franchising Cannabis Store Amsterdam l'arredamento è compreso.

Quanti soldi ci vogliono per aprire un coffeeshop ad Amsterdam?

Aprire un franchising Cannabis Store Amsterdam costa meno di 15.000 euro e mantiene margini elevati sulle vendite. Nella formula franchising Cannabis Store Amsterdam l'arredamento è compreso.

Post correlati: