Come capire se si ha una cisti Pilonidale?
Come capire se si ha una cisti Pilonidale?
Sintomi della cisti pilonidale
- Piccola fossetta.
- Grande massa dolorosa.
- Drenaggio di liquidi limpido, torbido o sanguinante dall'area interessata.
- Se infetta, l'area diventa rossa e morbida e il liquido (pus) ha un cattivo odore.
- Se infetta, si può avere febbre, nausea o sentirsi male.
Come medicare una cisti Pilonidale?
La medicazione più semplice consiste nel mettere nella ferita un garza intrisa di disinfettante, ma esistono in commercio medicazioni più sofisticate, che accelerano notevolmente i tempi di guarigione e sono molto semplici da posizionare.
Come si cura una fistola sacro coccigea?
Trattamenti per la fistola sacro-coccigea Il trattamento della cisti pilonidale infetta normalmente comporta il drenaggio della cisti. L'operazione per aprire l'ascesso e drenare il pus può essere eseguita in anestesia generale. In caso si ripresenti, l'infezione può essere controllata utilizzando antibiotici.
Cosa è la cisti pilonidale?
- La Cisti pilonidale è una condizione morbosa del tutto benigna, comprendente una cisti accompagnata da uno o più tramiti fistolosi. Pertanto, cisti e fistola sono due aspetti della stessa malattia che, sin dagli anni '80, è accertata essere acquisita.
Quali interventi possono essere eseguiti in caso di ciste pilonidale?
- Altri interventi, meno comuni, che possono essere eseguiti in caso di ciste pilonidale sono: Iniezioni di fenolo; Trapianti di pelle. Prevenzione. Per aiutare a prevenire le cisti pilonidale acute o recidivanti, è possibile cercare di: Mantenere l'area pulita ed asciutta, curando scrupolosamente l'igiene locale;
Cosa è la malattia pilonidale?
- La Malattia Pilonidale (MP), spesso definita “Sinus Pilonidalis” oppure cisti e/o fistola coccigea/sacrococcigea, consiste in una o più fistole e/o cisti della regione sacro-coccigea che si sviluppa fra la cute e lo strato adiposo sottocutaneo fino, talvolta, alla fascia muscolare.
Cosa è una fistola pilonidale?
- Una fistola pilonidale è una piccola apertura (o canale di comunicazione) tra la cisti infetta e un orifizio cutaneo che fornisce uno sbocco all'esterno:dalla lesione aperta continua a fuoriuscire un liquido siero-purulento. Se la fistola pilonidale si chiude determina la formazione di ascessi ricorrenti.