Cosa si intende con 36 mesi di servizio?
Cosa si intende con 36 mesi di servizio?
DOCENTI 36 MESI DI SERVIZIO: CALCOLO ANNI DI SERVIZIO L'articolo 11, comma 14 della Legge definisce valido l'anno scolastico in cui si siano svolti almeno 180 giorni di servizio continuativi o discontinui.
Quanti anni corrisponde a 36 mesi di servizio?
abbiano maturato 36 mesi di servizio (o 180 giorni x 3 anni scolastici) interamente su scuola statale, sia su posto comune che su sostegno; abbiano maturato 36 mesi di servizio (o 180 giorni x 3 anni scolastici), in tutto o in parte su scuola paritaria.
Cosa si intende per anni di servizio?
Che cosa si intende per anno di servizio In base alle normative scolastiche in vigore, un'annualità di servizio corrisponde a quella prestata per almeno 180 giorni nell'anno scolastico oppure al servizio svolto in maniera ininterrotta dall'1 febbraio fino al termine dello scrutinio finale.
Cosa si intende per un anno di servizio?
Per annualità di servizio, dunque, bisogna intendere il servizio prestato per almeno 180 giorni o il servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio sino al termine delle operazioni di scrutinio o al termine delle attività educative per la scuola dell'infanzia (in quest'ultimo caso ha chiarito il Miur con nota n.
Come si contano i giorni di servizio a scuola?
Il punteggio va calcolato per anno scolastico; non è possibile sommare i giorni di supplenza di un anno scolastico a quelli di un altro....Nelle scuole statali o paritarie:
- da 16 a 45 gg. ...
- da 46 a 75 gg. ...
- da gg. ...
- da 1 gg. ...
- da 1 gg. ...
- da 166 gg.
Come si calcola l annualità di servizio?
L'annualità è tale se il docente ha prestato servizio per almeno 180 giorni anche non continuativi nello stesso anno scolastico o se ha prestato servizio ininterrottamente dal primo febbraio fino alle operazioni di scrutinio finale, ovvero fino al termine delle attività nella scuola dell'infanzia.
Come si contano giorni di servizio?
Sono computabili nei centottanta giorni tutte le attività connesse al servizio scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione delle lezioni e delle attività didattiche, gli esami e gli scrutini ed ogni altro impegno di servizio, ad esclusione dei giorni di congedo ordinario, straordinario e di aspettativa a ...