Che mafia c'è in Germania?
Che mafia c'è in Germania?
Tutte e tre le principali mafie italiane, 'Ndrangheta, Camorra e Cosa Nostra operano in Germania. La 'ndrangheta ha, tra le tre, la presenza più radicata.
Cosa Nostra in Germania?
Le tre principali organizzazioni mafiose italiane in Germania contano su 770 presunti affiliati. ... La 'ndrangheta calabrese conta su oltre 505 affiliati, la mafia su 109 membri mentre la camorra su 101 e 16 sono gli appartenenti alla criminalità organizzata pugliese.
Chi ha fatto la strage di Duisburg?
Il 16 maggio 2016 la Corte di Cassazione decide di condannare definitivamente all'ergastolo: Giovanni Strangio quale ideatore e autore della strage, Francesco Nirta, Giovanni Nirta, Sebastiano Vottari e Francesco Vottari. Assolti: Antonio Pelle e Sonia Carabetta.
Chi era Santo Carelli?
Capo indiscusso del Locale 'ndranghetista di Corigliano Calabro, Santo Carelli detto “Santullo”, è stato condannato in via definitiva a ben tre ergastoli per associazione mafiosa e reati ad essa collegati tra cui plurimi omicidi ed estorsioni.
Chi comanda a Corigliano?
La 'ndrina Carelli è una cosca malavitosa o 'ndrina della 'ndrangheta calabrese di Corigliano Calabro. Hanno diramazioni soprattutto in Germania e sono attivi nel traffico di droga a Bochum e Münster e sono presenti anche a Francoforte, Berlino e Monaco.
Quando è stata la strage di Duisburg?
15 agosto del 2007 È la notte tra il 14 e il 15 agosto del 2007 quando sul suolo tedesco, a Duisburg, restano sull'asfalto in sei.