Come attivare ADI Puglia?
Sommario
- Come attivare ADI Puglia?
- Come attivare ADP?
- Come attivare il Sad?
- Come richiedere visita domiciliare?
- Cosa si intende per ADP?
- Come si attiva il servizio Adi?
- Cosa fare per avere l'assistenza domiciliare?
- Chi ha diritto all'assistenza domiciliare gratuita?
- Chi rilascia il certificato di intrasportabilità?
Come attivare ADI Puglia?
Come si attiva il servizio Il servizio viene attivato dal medico di Medicina Generale, quale interlocutore privilegiato e primo riferimento per il paziente. A chi rivolgersi La domanda va presentata al Distretto Socio-Sanitario di competenza, su apposita modulistica fornita dagli stessi uffici.
Come attivare ADP?
L'A.D.P. è attivata su richiesta del Medico di Medicina Generale (Medico di Famiglia) ed è valutata e autorizzata dal medico Responsabile delle Cure Primarie del Distretto di appartenenza del paziente.
Come attivare il Sad?
Per attivare il servizio ADI puoi rivolgerti al tuo MAP, Medico di Assistenza Primaria o medico di base, al PLS, Pediatra di Libera Scelta, o a uno specialista ospedaliero. Per richiedere l'attivazione del servizio SAD, invece, devi recarti direttamente all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di riferimento.
Come richiedere visita domiciliare?
E' possibile richiedere la visita domiciliare a causa di "intrasportabilità", cioè, quando la persona non può recarsi a visita medica collegiale perché il trasporto comporta un grave rischio per la sua incolumità e la sua salute. Anche in questo caso la procedura è informatizzata sul sito web dell'INPS.
Cosa si intende per ADP?
A L'Assistenza Domiciliare Programmata (ADP) è un servizio particolarmente utile nel prevenire il ricorso a forme di assistenza più complessa (ricovero ospedaliero, ADI, ecc) in soggetti anziani non ambulabili affetti da patologie croniche e soggetti a scompenso.
Come si attiva il servizio Adi?
Attivazione ADI Per richiedere l'Assistenza Domiciliare Integrata semplice, è necessario rivolgersi al proprio medico di base, che valuta la situazione e la segnala al Distretto Sanitario, il quale si attiva per fornire i servizi richiesti.
Cosa fare per avere l'assistenza domiciliare?
Per richiedere l'Assistenza Domiciliare Integrata semplice, è necessario rivolgersi al proprio medico di base, che valuta la situazione e la segnala al Distretto Sanitario, il quale si attiva per fornire i servizi richiesti.
Chi ha diritto all'assistenza domiciliare gratuita?
Stando a quanto previsto dalle leggi attualmente in vigore, hanno diritto a ricevere l'assistenza domiciliare gratis le persone considerate fragili in generale. In particolare, si tratta di tutti i soggetti non autosufficienti, anziani, disabili, per avere supporto nella gestione di malattia, cronicità e disabilità.
Chi rilascia il certificato di intrasportabilità?
La Commissione medica controllerà se davvero esistono motivi di “intrasportabilità”, per cui valuterà se è vero che le tue patologie ti impediscono di muoverti da casa. Se la Commissione ritiene che hai nonostante hai delle patologie puoi benissimo uscire di casa, dovrai andare recarti all'INPS nel giorno stabilito.