Quando si paga la pensione di dicembre?

Quando si paga la pensione di dicembre?

Quando si paga la pensione di dicembre?

L'assegno di dicembre (comprensivo di pensione e tredicesima) sarà liquidata negli uffici postali a partire da giovedì 25 novembre. Pagamento che avviene alla vigilia di un percorso che potrerà al cambiamento dell'età della pensione a partire dal 2022.

Quando si prende la pensione di dicembre 2021?

Il pagamento in contanti delle pensioni di dicembre 2021 e delle tredicesime, presso gli uffici postali, avverrà dal 25 novembre al 1 dicembre 2021 . Come di consueto dall'inizio della pandemia i pagamenti in contanti vengono scaglionati in più giorni, per evitare assembramenti negli uffici postali .

Quando vengono pagate le pensioni?

Anche per il mese di dicembre le pensioni saranno pagate in anticipo per via del perdurare dello stato di emergenza. Già dal prossimo 25 novembre si potranno ritirare i soldi spettanti allo sportello, mentre chi riceve la pensione per accredito su conto corrente dovrà attendere l'1 dicembre.

Quando viene pagata la pensione di gennaio 2020?

In banca il 4 gennaio. Pagamento in anticipo delle pensioni in forse, per chi riceve l'accredito in banca solo il 4 gennaio.

Quanto è la tredicesima della pensione?

Per chi ha avuto accesso alla pensione nel corso dell'anno, invece, la tredicesima sarà calcolata sulle mensilità di pensione realmente percepite. Quello che si deve pensare è che la tredicesima equivale a 1/12 della pensione annua (ovvero ad un assegno intero).

Quando pagano la pensione di gennaio 2021?

Comunicazione da parte di Poste Italiane: piano pagamento pensioni mese di Gennaio 2021. Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di Gennaio verranno erogate a partire da lunedì 28 Dicembre e fino al 2 Gennaio.

Come si calcola la tredicesima netta sulla pensione?

Nel suo caso la tredicesima, quindi, spetta sicuramente ma non di importo intero (che percepirà solo a partire da dicembre 2022). Per ottenere la tredicesima spettante divida l'assegno che percepisce per 12 e lo moltiplichi per 4 (da settembre a dicembre, i mesi di pensione percepita).

Post correlati: