Come raggiungere l'isola di Pantelleria?

Come raggiungere l'isola di Pantelleria?

Come raggiungere l'isola di Pantelleria?

L'isola è facilmente raggiungibile via mare con i traghetti da Trapani e via aereo con i voli giornalieri da Trapani e Palermo. Durante la stagione estiva arrivare a Pantelleria è ancora più semplice con i voli diretti dalle più importanti città italiane come Roma, Milano, Bergamo, Venezia, Bologna, Torino e Genova.

In quale mare si trova l'isola di Pantelleria?

Mar Mediterraneo Pantelleria: l'isola, il mare e le località Alla domanda “Isola di Pantelleria, dove si trova?” rispondiamo noi! Pantelleria, sita tra Sicilia e coste della Tunisia, è un gioiello incastonato nelle acque del Mar Mediterraneo.

Dove si trova l'isola di Pantelleria?

EuropaPantelleria / Continente

Quanto ci vuole a girare Pantelleria?

Per visitare Pantelleria occorrono almeno una settimana (per Favignana direi meno essendo molto più piccola!) ti consiglio di chiedere sempre soggiorni da sabato a sabato in quanto i dammusi hanno quasi tutti questi tipo di prenotazione!

Quanto costa l'aliscafo per Pantelleria?

Adulti: 16,35€ Bambini (4-14 anni): 8,17€

Come arrivare a Pantelleria?

  • L’isola è facilmente raggiungibile via mare con i traghetti da Trapani e via aereo con i voli giornalieri da Trapani e Palermo. Durante la stagione estiva arrivare a Pantelleria è ancora più semplice con i voli diretti dalle più importanti città italiane come Roma, Milano, Bergamo, Venezia, Bologna, Torino e Genova.

Quali sono le navi più scelte per la tratta Trapani-Pantelleria?

  • Le navi Siremar sono quelle più scelte per la tratta Trapani-Pantelleria ed offrono la possibilità di imbarcare la tua vettura, per poter trascorrere una vacanza senza ulteriori spese aggiuntive dovute ai trasporti.

Quali compagnie effettuano la tratta tra Trapani e Pantelleria?

  • Le compagnie che effettuano la tratta Trapani-Pantelleria sono principalmente due, Siremar e Liberty Lines, entrambe con diversi traghetti settimanali in ogni mese dell’anno ma con una importante differenza soprattutto di durata delle traversate (che può comunque variare maggiormente anche a causa delle eventuali condizioni climatiche avverse).

Post correlati: