Come si chiamano i gorilla di Tarzan?
Come si chiamano i gorilla di Tarzan?
Flynt e Mungo: due giovani gorilla amici di Terk. I genitori di Tarzan: una coppia di britannici che sopravvivono ad un naufragio insieme al loro bambino e costruiscono una casa sull'albero con i resti della nave per proteggersi dai pericoli della giungla, ma sfortunatamente, vengono uccisi dal leopardo Sabor.
Che animale è Sabor?
È una femmina di leopardo astuta, feroce, crudele e spietata che, essendo la responsabile della morte del figlio di Kerchak e Kala e dei genitori di Tarzan, tenterà di uccidere Tarzan da neonato, da bambino nel midquel Tarzan 2 e da adulto sempre in questo film. È una minaccia anche per i gorilla adulti, come Kerchak.
Chi era la moglie di Tarzan?
Jane Tarzan: il protagonista della storia, sempre disposto ad aiutare e salvare gli altri, da sua moglie Jane, a cui è molto fedele, alla sua famiglia di gorilla.
Che cosa significa Mowgli?
Nome. Il nome Mowgli, che secondo il personaggio Raksha significherebbe ranocchietto; fu inventato da Rudyard Kipling. Secondo l'autore, il "Mow" di Mowgli dovrebbe fare rima con "cow", così viene spiegato anche dal fondatore dello scautismo Baden-Powell nel suo Manuale dei lupetti (pron.
Cosa fa Mowgli al villaggio degli uomini?
la tigre!, Mowgli impara le usanze al villaggio degli uomini, progetta l'uccisione di Shere Khan e, dopo la sua morte, torna a cacciare nella giungla (ma non con il branco); I Cani Rossi, la grande battaglia contro i Dhole dove Mowgli torna dal branco per combatterli.