A cosa serve la Diosmectite?

A cosa serve la Diosmectite?

A cosa serve la Diosmectite?

DIOSMECTAL è utilizzato per il trattamento: Del dolore associato a patologie funzionali intestinali negli adulti. Della diarrea acuta nei bambini, di età superiore a 2 anni, in aggiunta ai trattamenti orali con soluzioni reidratanti saline e negli adulti. Della diarrea cronica (diarrea a lungo termine) negli adulti.

Quando assumere Diosmectal prima o dopo i pasti?

Il contenuto della bustina deve essere disperso in sospensione poco prima dell'uso. Si consiglia di somministrare preferibilmente dopo i pasti nella esofagite ed a distanza dei pasti nelle altre indicazioni.

Come agisce il Diosmectal?

Come Agisce La diosmectite è un prodotto di origine naturale appartenente al gruppo delle argille. Si caratterizza per un elevato potere adsorbente che sta alla base della sua azione terapeutica. Legandosi all'acqua, infatti, la diosmectite è in grado di migliorare la consistenza delle feci.

Cosa prendere al posto di Imodium?

Alla categoria degli antidiarroici inibitori della secrezione intestinale appartiene l'acetorfano, altrimenti conosciuto come racecadotril. Questo principio attivo viene usato soprattutto per il trattamento della diarrea acuta nei bambini al di sopra dei tre mesi di età.

Cosa fare in caso di diarrea?

Farmaci per Diarrea e Dissenteria

  • ENTEROGERMINA 2 MILIARDI FERMENTI LATTICI 20 FLACONI. ...
  • ENTEROGERMINA 4 MILIARDI FERMENTI LATTICI 20 FLACONI. ...
  • YOVIS 1 GRAMMO FERMENTI LATTICI 10 BUSTE. ...
  • CODEX 5MLD 30CPS. ...
  • DISSENTEN ANTIDIARROICO 15 COMPRESSE. ...
  • ENTEROGERMINA 4 MILIARDI FERMENTI LATTICI 10 FLACONI.

Qual è il trattamento con diosmectite?

  • Il trattamento con diosmectite (3 bustine/die per 8 settimane) si è dimostrato particolarmente utile nel ridurre la diarrea in pazienti affetti da sindrome del colon irritabile, normalizzando gli atti evacuatori e riducendo la classica sintomatologia dolorosa che si associa a questa patologia.

Come si usa la bustina di diosmectite?

  • DIOSMECTAL ® bustina con polvere per sospensione bevibile da 3 grammi di diosmectite: il dosaggio utilizzato nel trattamento della diarrea acuta prevede l'assunzione di 1-2 bustine per 3 volte al giorno, omogeneamente solubilizzate in un bicchiere d'acqua. In caso di pazienti in età pediatrica, è fortemente consigliato il parere medico.

Come si deve somministrare diosmectal ®?

  • Pertanto, sarebbe opportuno somministrare DIOSMECTAL ® dopo almeno due ore dall'assunzione di altri farmaci. Controindicazioni DIOSMECTAL ® Diosmectite. DIOSMECTAL ® è controindicato in pazienti affetti da stipsi cronica o da ridotta motilità intestinale, e ipersensibili ad uno dei suoi componenti. Effetti indesiderati - Effetti collaterali

Post correlati: