Cosa è morta la Marchesini?

Cosa è morta la Marchesini?

Cosa è morta la Marchesini?

30 luglio 2016 Anna Marchesini/Data di morte

Che cos'è l'artrite idiopatica giovanile?

L'artrite idiopatica giovanile (AIG), conosciuta anche come artrite reumatoide giovanile o artrite cronica giovanile, è una malattia causata dall'infiammazione delle articolazioni. Il picco di insorgenza è tra 1 e 4 anni di età (le femmine sono più colpite dei maschi con un rapporto 3:2).

Che cos'è l artrosi reumatoide?

Che cos'è l'artrite reumatoide L'artrite reumatoide è una malattia infiammatoria cronica autoimmune che attacca i tessuti articolari di una persona il cui sistema immunitario, invece di proteggere l'organismo dagli agenti esterni come virus e batteri, si attiva in maniera anomala contro di esso.

Come curare artrite idiopatica giovanile?

Il trattamento prevede corticosteroidi intra-articolari e farmaci antireumatici in grado di modificare la malattia. , tuttavia, nel 3-5% dei bambini con artrite idiopatica giovanile, la malattia è analoga all'artrite reumatoide adulta.

Come si muore di artrite?

Quelli con l'artrite reumatoide sono più a rischio di una morte prematura che quelli senza. Queste persone soffrono spesso dalle complicazioni come la malattia cardiovascolare e l'infezione che sollevano il loro rischio di morte presto. Queste persone hanno un elevato rischio degli attacchi di cuore e dei colpi.

Post correlati: