Chi rilascia il certificato di proprietà auto?
Sommario
- Chi rilascia il certificato di proprietà auto?
- Cosa succede se perdi il certificato di proprietà auto?
- Qual è il foglio complementare?
- Qual è il foglio complementare per il passaggio di proprietà?
- Quando è stato sostituito il foglio complementare?
- Quando è entrato il certificato di proprietà digitale?
Chi rilascia il certificato di proprietà auto?
ACI-Pubblico Registro Automobilistico Il certificato di proprietà è un documento rilasciato da ACI-Pubblico Registro Automobilistico che, recando il nominativo del conducente dell'autoveicolo, certifica lo stato giuridico del mezzo.
Cosa succede se perdi il certificato di proprietà auto?
in caso di l furto, smarrimento o distruzione del certificato di proprietà (CdP) dell'auto cartaceo, o del foglio complementare, è possibile richiedere un duplicato all'unità territoriale dell'ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
Qual è il foglio complementare?
- Da tempo sostituito dal CdP (cartaceo o digitale), il foglio complementare attesta la proprietà di un veicolo e raccoglie in ordine cronologico i passaggi da un proprietario all’altro. Il foglio complementare è il documento che attesta la proprietà di un’autovettura o di un motoveicolo.
Qual è il foglio complementare per il passaggio di proprietà?
- Foglio complementare per il passaggio di proprietà. Il Foglio Complementare è stato sostituito dal Certificato di Proprietà con la Legge 9 luglio 1990, n. 187. Di fatto, i veicoli di vecchia immatricolazione sono però ancora dotati del foglio complementare, un documento indispensabile per il passaggio di proprietà.
Quando è stato sostituito il foglio complementare?
- Il Foglio Complementare è stato sostituito dal Certificato di Proprietà con la Legge 187/90. ... Ufficialmente entrato in vigore dal 5 ottobre 2015, ...
Quando è entrato il certificato di proprietà digitale?
- Ufficialmente entrato in vigore dal 5 ottobre 2015, il certificato di proprietà digitale contiene tutti i dati relativi al veicolo ed al proprietario attuale. Si è passati, quindi, dal foglio complementare al certificato di proprietà, fino ad arrivare al certificato di proprietà digitale.