Cosa prendere per Colite Ulcerosa?
Cosa prendere per Colite Ulcerosa?
I farmaci più utilizzati per trattare la colite ulcerosa sono:
- Farmaci antinfiammatori.
- Farmaci immunosoppressori, per ridurre l'attività del sistema di difesa dell'organismo (sistema immunitario)
- Farmaci “biologici"
- Terapia chirurgica.
Quali sono gli antinfiammatori per l'intestino?
I più adatti antinfiammatori naturali per l'intestino sono:
- Olio di canapa.
- Aloe vera.
- Malva.
- Semi di psillio.
- Zenzero.
Come si riconosce la colite ulcerosa?
La rettocolite ulcerosa si manifesta con diarrea ematica, anche notturna, associata a dolori e crampi addominali, che spesso si risolvono con l'evacuazione. Spesso è presente urgenza con difficoltà a trattenere lo stimolo defecatorio e una evacuazione di piccolo volume o anche solo di muco e sangue.
Come proteggere le pareti dell'intestino?
Malva, aloe, topinambur, liquirizia e zenzero rivestono le pareti dello stomaco e dell'intestino proteggendole, mentre lo zinco è nella formula per prevenire lo stress, una delle principali cause d'infiammazione e d'infezione gastro-intestinale.
Come curare la Proctite in modo naturale?
Terapie e alimentazione Importante inserire nell'alimentazione quotidiana una buona quantità di fibre solubili, indispensabili al mantenimento della giusta idratazione delle feci e al miglioramento del transito intestinale. Evitiamo del tutto, invece, i cibi piccanti, l'aglio e la cipolla, ma anche alcol e la caffeina.
Cosa è la rettocolite ulcerosa?
La rettocolite ulcerosa è una malattia infiammatoria cronica che colpisce primariamente il retto e può coinvolgere parte o tutto il colon. Le cause di questa infiammazione sono ancora sconosciute. I sintomi clinici principali sono la diarrea, spesso con sangue e muco, e i dolori addominali.