Che significa quando il sangue è troppo liquido?

Che significa quando il sangue è troppo liquido?

Che significa quando il sangue è troppo liquido?

Poco controllo, rischio aumentato. Ictus ed emorragie sono in agguato per troppi pazienti poco inclini a monitorarsi e/o a trascurare la terapia anticoagulante orale.

Come si chiama la malattia del sangue?

Le malattie che interessano il sangue vengono dette malattie del sangue o ematologiche. Esistono numerose malattie del sangue e possono influire sia sulla quantità sia sulla funzionalità delle cellule del sangue (cellule ematiche) o delle proteine del sistema di coagulazione del sangue.

Come si curano le malattie del sangue?

Trattamenti per le malattie del sangue Alcuni esempi possono essere la somministrazione di vitamina B12 e integratori di ferro per l'Anemia Perniciosa, cure farmacologiche, trasfusioni di sangue e trapianto di midollo osseo per la Talassemia, farmaci biologici, chemioterapia e immunoterapia per il Mieloma.

Cosa fare in caso di INR alto?

Quando l'INR è particolarmente elevato (>5) il medico può consigliare, oltre alla sospensione del farmaco, l'assunzione di vitamina K per via orale o endovenosa (nei casi più gravi) per accelerare il rientro nei valori desiderati.

Cosa fa coagulare il sangue?

La trombina converte il fibrinogeno, un fattore della coagulazione normalmente presente nel sangue, in lunghi filamenti di fibrina che si dipartono dalle piastrine aggregate e formano una rete che intrappola altre piastrine e globuli rossi.

Post correlati: