Che numero ha il telefono azzurro?
Che numero ha il telefono azzurro?
La Linea di Ascolto 1.96.96, per bambini, adolescenti e adulti, è un servizio gratuito e accoglie le richieste di aiuto provenienti dal territorio nazionale h24, 7 giorni su 7.
Quando è nato il Telefono Azzurro?
1987, Bologna, Italia Telefono Azzurro/Fondazione Telefono Azzurro nasce nel 1987 a Bologna: promotore dell'iniziativa è Ernesto Caffo, all'epoca professore associato di Neuropsichiatria Infantile all'Università degli Studi di Modena.
Come diventare volontari del Telefono Azzurro?
Per diventare Volontari di Telefono Azzurro occorre compilare l'apposito modulo disponibile in questa pagina. Bologna, Firenze, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Treviso.
Cosa succede se si chiama il Telefono Azzurro?
Chiamare il Telefono azzurro significa affidare le proprie (o altrui) problematiche ad esperti dell'ambito minorile, i quali sono in grado di suggerire i comportamenti da tenere. Bada bene, però, che il Telefono azzurro non è un'autorità di pubblica sicurezza: ciò significa che chiamare l'1.96.96 oppure il 114 non ...
A cosa serve il Telefono Amico?
Il telefono amico è un servizio di volontariato di ascolto telefonico dedicato a persone in crisi o in stato di particolare disagio emozionale.
Come lavorare nel telefono rosa?
Fai la differenza nella vita di tante donne, entra nella famiglia del Telefono Rosa. Abbiamo bisogno della tua motivazione e del tuo entusiasmo. Puoi inviarci la tua candidatura per email, all'indirizzo: telefonorosa@alice.it, allegando anche il tuo curriculum.
Come si diventa volontari del Telefono Amico?
Telefono Amico Italia ha lanciato una campagna per la ricerca di nuovi volontari. Per accedere ai corsi di formazione e diventare volontari basta inviare una e-mail all'indirizzo volontari@telefonoamico.it.