Che significa Striscia di Gaza?
Che significa Striscia di Gaza?
La Striscia di Gaza è un territorio costiero della Palestina. La Striscia di Gaza è lunga 40 Km e larga 10 Km. La Striscia di Gaza confina con Israele ed Egitto. Filo spinato ed eserciti (israeliani ed egiziani) sigillano i confini della Striscia di Gaza.
Come entrare nella Striscia di Gaza?
E' quasi impossibile entrare nella Striscia di Gaza a causa del blocco aereo, marittimo e terrestre imposto dall'esercito israeliano. Per entrarvi da Erez, in territorio israeliano, è necessario un permesso speciale dell'esercito di Israele che viene rilasciato in casi rarissimi.
Che cos'è la striscia?
-sce). – 1. Pezzo di materiali varî di spessore sottile, con uno sviluppo in lunghezza molto superiore a quello in larghezza: una s. di carta, di cartone, di stoffa, di pelle, di plastica, di latta; tagliare un foglio di cartoncino in strisce; chiudere un pacco con una s.
Cosa accade a Gaza?
I raid israeliani contro Gaza e il lancio di razzi e missili dalla Striscia contro le città dello Stato ebraico continuano da più di una settimana nonostante il crescente numero di vittime. I morti tra i civili gazawi hanno superato quota 200, mentre sul fronte israeliano si contano 10 morti tra i cittadini.
Come raggiungere la Palestina?
Per entrare come turisti in Palestina e in Israele non è necessario il visto se non si superano i 90 giorni di permanenza. È invece richiesto un passaporto con sei mesi di validità residua. Se si entra in Palestina da Egitto o Giordania è possibile restare solo per un mese.