Come fare per sposarsi a distanza?
Sommario
- Come fare per sposarsi a distanza?
- Come sposarsi su Skype?
- Quanto costa un matrimonio a Cuba?
- Quali documenti servono per sposarsi in Marocco?
- Dove sposarsi online?
- Che documenti ci vogliono per sposarsi a Cuba?
- Come fare per sposarsi a Cuba?
- Come ci si sposa in Marocco?
- Come si ottiene il nulla osta per matrimonio?
Come fare per sposarsi a distanza?
I matrimoni “celebrati” a distanza grazie al web sono nozze valide per legge in Italia. Basta una connessione internet a sancire un'unione, a patto che il Paese dove viene officiata riconosca questa modalità.
Come sposarsi su Skype?
Il matrimonio via Skype Sintetizzando il principio espresso dalla Cassazione, per potersi sposare via Skype a distanza, è necessario che: almeno uno dei due coniugi sia straniero (se, infatti, entrambi gli sposi sono italiani, si applica la legge del nostro Paese che non consente il matrimonio via Skype);
Quanto costa un matrimonio a Cuba?
A Cuba, se i documenti sono in regola, ci si può sposare anche il giorno dopo (il costo è di circa 675 euro). Quindi, con la carta di invitacion per il coniuge ed i due certificati di matrimonio, ci si deve recare al MINREX (Ministero Delle Relazioni Eestere) per far legalizzare il matrimonio.
Quali documenti servono per sposarsi in Marocco?
Documenti da presentare Estratto o copia integrale dell'atto di nascita per entrambi i coniugi; Copia integrale dell'atto di matrimonio + traduzione in arabo, legalizzata dalle autorità locali; Copie delle CNIE e dei passaporti per entrambi i coniugi; Certificato di conversione all'Islam per il coniuge non musulmano.
Dove sposarsi online?
Zankyou. Se stai cercando un sito più completo possibile per organizzare un matrimonio, in tutti i suoi aspetti, ti consiglio di rivolgerti al portale Zankyou, il quale offre un insieme di strumenti online per organizzare la celebrazione.
Che documenti ci vogliono per sposarsi a Cuba?
1 – CELIBE/NUBILE : Cerificato di Nascita e Certificato di Stato Libero. 2 – DIVORZIATO: Certificato di Nascita Certificato di Stato Libero e Sentenza di Divorzio. 3 – VEDOVO: Certificato di Nascita, Certificato di Stato Libero, Certificato di Matrimonio e Certificato di Morte del coniuge precedente.
Come fare per sposarsi a Cuba?
Per il matrimonio a Cuba è necessario fare la legalizzazione documenti italiani per estero, in modo corretto affidando la pratica ha una specialista di immigrazione, perchè dopo aver ottenuto i documenti legalizzati al consolato Cuba in Italia vanno fatti altri passaggi fino all'arrivo in Italia del futuro coniuge.
Come ci si sposa in Marocco?
Per sposarsi in territorio marocchino con un cittadino marocchino, è necessario ottenere il permesso dalle autorità locali presentando una richiesta al Procuratore del Re. Dopo che il che tuo dossier è stato aperto, vedi recarti al Tribunale della Famiglia al cospetto del Pubblico Ministero.
Come si ottiene il nulla osta per matrimonio?
I documenti
- documento di identità in corso di validità;
- certificato di nascita autenticato dall'Ambasciata del Paese di provenienza;
- nulla-osta rilasciato dal Consolato o dall'Ambasciata;
- autocertificazione di stato libero e residenza;
- richiesta consegnata al parroco o al ministro del culto che celebrerà il matrimonio.