Cosa succede in Italia nel 1900?
Cosa succede in Italia nel 1900?
Il 2 luglio vola il primo dirigibile moderno, lo Zeppelin. Il re d'Italia Umberto I viene assassinato dall'anarchico Gaetano Bresci in rappresaglia ai fatti di Milano di due anni prima. Gli succede al trono Vittorio Emanuele III. Viene fondata la Polisportiva S.S.
Cosa succede nel 900 AC?
Baasha è re di Israele. Fondazione della città di Sparta. Nell'arte greca inizia a svilupparsi lo stile geometrico. I moabiti instaurano un loro regno indipendente nella regione del Moab, ponendo come capitale Qir-Moab (l'attuale Al-Karak in Giordania).
Cosa nasce nei primi anni del 900?
Si sviluppa anche la medicina, la farmacia, la genetica, lo studio atmosferico, la matematica e l'astronomia. Nel campo della fisica: - la radioattività, - la relatività (Einstain), - i primi modelli atomici (Ruthecford, Barth). Nel 1909 si raggiunse il Polo Nord nel 11 il polo Sud.
Cosa succede all'inizio del XX secolo?
È il secondo secolo dell'età contemporanea, un secolo caratterizzato dalla rivoluzione russa, dalle due guerre mondiali e dai regimi totalitari, intervallate dalla grande depressione del 29 nella prima metà del secolo e dalla terza rivoluzione industriale fino all'era della globalizzazione nella seconda metà.
Cosa successe in Italia nel 1920?
Il biennio rosso in Italia è la locuzione con cui viene comunemente indicato il periodo della storia d'Italia compreso fra il 1919 e il 1920, caratterizzato da una serie di lotte operaie e contadine che ebbero il loro culmine e la loro conclusione con l'occupazione delle fabbriche nel settembre 1920.
Cosa succede all'inizio del 1900?
- è il secolo della borghesia e della piccola borghesia e aumenta la produzione dei beni di consumo, aumentano le nascite e il redditto. Aumenta anche il livello d'istruzione e c'è una lotta contro l'analfabetismo. Nelle fabbriche s'installa sempre di più la "catena di montaggio" che rende il lavoro più veloce.
Cosa succede nel primo secolo avanti Cristo?
Avvenimenti. Nell'antico Egitto Ottaviano (che pochi anni dopo sarebbe diventato il primo imperatore di Roma) sconfigge Cleopatra VII mettendo fine alla dinastia Tolemaica (30 a.C.) e il Paese diventa provincia romana; inizia così il declino della civiltà egizia, che sarà compiuto alle soglie del Medioevo.
Cosa succede nel primo secolo dopo Cristo?
Invenzioni, scoperte, innovazioni Nel I secolo d.C. comparvero sulle tavole anche le tovaglie, sotto forma di drappi multicolori oppure di fogli di cuoio o di pergamena. La tovaglia bianca si impose invece con il cristianesimo, a copertura sia del tavolo sia dell'altare.