Cosa fare in caso di attacco di panico in aereo?

Cosa fare in caso di attacco di panico in aereo?

Cosa fare in caso di attacco di panico in aereo?

Le benzodiazepine sono ansiolitici efficaci da assumere. In commercio ce ne sono molte. Se ne possono elencare alcune come l'alprazolam (Xanax), il lorazepam (Tavor), il delorazepam (En) ed il bromazepam (Lexotan).

Cosa fare per rilassarsi in aereo?

Hai un viaggio in programma? Ecco come preparare la valigia nel migliore dei modi e, soprattutto, ecco 5 consigli per rilassarti una volta in volo!...

  1. Scegli il posto con cura. ...
  2. Ascolta la musica. ...
  3. Vestiti comoda. ...
  4. Resta idratata. ...
  5. Guarda un film.

Come far passare la claustrofobia in aereo?

Una prima possibilità per combattere la claustrofobia in aereo è l'uso di farmaci, ansiolitici e antidepressivi perlopiù. È necessaria la prescrizione medica affinché si giunga al dosaggio ottimale per contenere l'ansia anticipatoria che potrebbe portare ad evitare il paziente ad imbarcarsi.

Cosa fare per il mal d'aereo?

Ricorrete a farmaci antinausea o a rimedi naturali: tra i farmaci senza obbligo di ricetta comunemente usati contro il mal d'aria troviamo gli antistaminici ad azione sedativa, da assumere mezz'ora prima del volo, o il cerotto a base di scopolamina, da applicare dietro l'orecchio.

Come combattere l'ansia prima di un viaggio?

Semplificare l'itinerario: se la paura di viaggiare persiste, è importante definire un itinerario di viaggio poco serrato e molto flessibile, in modo da non rendere frenetico ed estenuante il percorso lontano da casa. Accettare la propria ansia: sentirsi ansiosi di fronte ad un cambiamento è del tutto normale.

Post correlati: